Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nasce TheBitterNote®: un amaro, sette note aromatiche, zero alcol


Pre- o after-dinner. Liscio, on-the-rocks. Nelle sette note aromatiche di TheBitterNote®, tutta l’intensità di un grande classico: l’amaro d’erbe italiano. In un’inedita versione analcolica.

 

 

UN’ICONA SENZA TEMPO

Liscio o con ghiaccio, l’amaro continua a essere un best seller nei banconi dei bar come pre-dinner o after-dinner. Non c’è famiglia che non ne abbia una bottiglia in casa. Ha migliaia di ricette e secoli di storia alle spalle. Nasce dalle tecniche alchemiche di lavorazione di erbe e spezie, diventa prodotto  dell’arte fitoterapica di monaci e farmacisti e, a partire dalla metà dell’’800, diventa un piacere voluttuario che conquista i salotti aristocratici e gli avventori dei caffè.

 

MAJOR TREND DEL 2019: DAL CALO DEI CONSUMI DEGLI ALCOLICI AL RITORNO DEGLI AMARI

Wellness, sobrietà e paura delle conseguenze di un eventuale consumo oltre il limite stabilito: sono queste le motivazioni di base che favoriscono il fiorire di cocktail ‘light’ o analcolici. Il dato di fatto: oggi, in Italia, si beve con più moderazione. Negli ultimi trent’anni il consumo di alcolici è calato del 45%. Ma se da un lato si assiste ad un drastico  calo delle vendite degli spiriti, gli amari resistono. Piacciono agli estimatori, vanno forte all’estero, creano nuovi trend. Il business tiene: Un mercato mondiale che vale 198 milioni di litri, per lo più prodotti in Europa dove si consumano 121 milioni di litri di amaro. Un mercato di quasi 2 miliardi di euro.

 



 

AMAROMANIA: IL GRANDE RITORNO DELL’AMARO NELLA MIXOLOGY

I cocktail a base di amari o bitter si stanno facendo strada nelle drink-list dei bar più alla moda, da New York a Londra, da Singapore a Sydney”. Ce lo conferma il bartender di fama internazionale Aristotelis Papadopoulos, uno dei maggiori esperti mondiali del bere miscelato. “TheBitterNote® può veramente essere considerato uno dei prodotti del futuro. Ottimo da solo, con un gusto dolce e amaro al tempo stesso, è perfetto per la virgin mixology, con un corpo aromatico strutturato ed una sorprendente varietà di fragranze e profumi tipicamente miscelazione. Grazie al carattere equilibrato di sapori, TheBitterNote® può “irrobustire” centinaia di drink analcolici, finora limitati all’utilizzo di basi di soft drink, frutta e ghiaccio. Ma  sto sperimentando  anche preparazioni culinarie e marinature, dove  il gusto  amaro viene bilanciato ed esaltato per donare complessità alle ricette”.

 

 

UN BLEND UNICO, DA GUSTARE IN TANTI MODI DIVERSI

TheBitterNote® ha il sapore di un amaro-amaro. Un sapore corposo, avvolgente. Di colore scuro, con toni ambrati. Al palato colpisce per la morbidezza del sorso, caratterizzato da un profilo ricco, dolce-amaro e gradevolmente aromatico.

La ricetta combina 4 diversi processi di lavorazione dei botanicals, per creare un gradevole equilibrio di sapori. Alla base di decotto di foglie di carciofo e piante officinali, si sposa l’estratto di Terriaca Veneta, che con il macerato di Legno di Quassio e l’infuso di ben 36 radici e spezie crea un connubio unico ed equilibrato di note aromatiche. Finalmente l’amaro diventa accessibile anche per chi sceglie un drink analcolico. Ma senza scendere mai a compromessi nel gusto.

 

+info: www.thebitternote.com

Facebook
Instagram

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy