Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

UN NATALE INDIOMENTICABILE CON LE SPECIALITA’ DEL BIRRICIO BALADIN DI TEO MUSSO


Anche quest’anno il birrificio Baladin, diventato ormai una icona della birra artigianale italiana, presenta una nuova serie di confezioni natalizie di grande appeal. Le birre speciali varate per l’occasione trovano nuovi, interessanti e sorprendenti abbinamenti con diverse specialità del food. Le birre specialità proposte per l’occasione sono : la Noel Cafè, la Erika, La Baladin cult, la Super Cheese e la Super 500.


Si apre con la Nöel Cafè dove il caffè è quello di Leonardo Lelli ( www.caffelelli.it/ ) grande interprete italiano della arte della tostatura, mentre la birra è la versione in Magnum da 1,5 l. Si ottengono particolari sensazioni amabilmente aromatiche dove le note mandorlate si affiancano con piacevolezza alle note tostate. Quasi per gioco si è voluto esaltare questo eccezionale caffè inserendone un chicco intero in ogni bottiglia.

La Erika vede, invece, una nuovissima birra al miele di erica, sorprendentemente equilibrata, anzi delicatamente amara, che fermenta con melata d’abete ed impiega pregiati luppoli inglesi. Il miele utilizzato e quello dell’azienda agricola Thun ( www.mielithun.it/ ) ed è una vera e prelibata rarità allegata alla confezione. La scelta del miele d’erica da parte di Teo e stata voluta per caratterizzare in modo originale questa birra dove le note di caramello e tamarindo sono bilanciate da importanti luppoli inglesi.

Baladin cult, dedicata ai fans storici, vuole invece riassumere e confrontare una bottiglia di Wayan “standard edition” con una rara “cult edition” del 2003; si, proprio la versione realizzata da Teo per l’abbinamento con le ostriche. Un omaggio natalizio orginale, insolito e da vero gourmet. La cassetta natalizia comprende per l’appunto le due bottiglie da 75 cl.

Dopo il successo del 2005 viene riproposta la versione “cheese” della Super Baladin. Molto indicata, per la sua particolare aromaticità e gusto all’abbinamento con i formaggi. La confezione regalo comprende anche le due storiche gelatine di Birra Baladin: la oro e l’argento. Due vere kikke per un completo “set a formage”.

Se l’evento dell’anno è stato il lancio della nuova Fiat 500 a Torino, altrettanto evento è scoprire che il primo modellino personalizzato in scala 1:43 porta le insegne Baladin! Ad accompagnarla una bottiglia di Super500, la versione celebrativa e leggermente speziata della nota birra Baladin che nella confezione regalo comprende per l’appunto un modellino della storica vettura con i colori del birrificio

+INFO: Lelio Bottero (resp commerciale) +39 0173 737089 Piozzo CN Italy www.baladin.it

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy