Continua la nostra rassegna della gamma Winterbrau, la selezione di birre invernali e natalizie di Interbrau: oggi tocca a Wieninger Winter Festbier, la Weihnachtsbier del birrificio bavarese, disponibile in fusto solamente durante il periodo invernale.
In queste settimane dell’anno, il panorama della piccola cittadina di Teisendorf, ai piedi delle Alpi bavaresi, è da favola: le cime delle montagne imbiancate, i bambini che giocano a fare pupazzi di neve, le decorazioni natalizie fuori dalle case…
Un momento che da sempre Wieninger decide di celebrare con una specialità stagionale, limitata, pensata appositamente per il clima delle feste. Il suo nome è Wieninger Winter Festbier, una birra dal bel colore dorato intenso, dal corpo avvolgente e dal carattere deciso, perfetta per brindare assieme ai propri cari a Natale o Capodanno, e più in generale in questo periodo di allegria.
Morbida nel sapore, con toni leggermente speziati pensati per abbinarsi ai piatti tradizionali delle feste, Wieninger Winter Festbier incarna perfettamente il concetto di “Weihnachtsbier”, cioè di birra natalizia bavarese: una specialità in grado di appagare il palato senza rinunciare alla scorrevolezza che da sempre è marchio di fabbrica del birrificio Wieninger.
Disponibile in fusti da 15 litri all’interno della selezione Winterbrau, Winter Festbier è anche la specialità ideale per brindare alla partnership di lunghissima data tra Wieninger e l’importatore italiano Interbrau, che celebra quest’anno il proprio 35° anniversario.
+info: www.interbrau.it