Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NATEX PROPONE NATY’S WELLNESS UN SUCCO ALL’87% DI CRANBERRY




Medici e alimentaristi concordano nel considerare un’ampia varietà di patologie correlabili ad una dieta scorretta o semplicemente poco bilanciata: cardiopatia, diabete, cirrosi e malattie epatiche, alterazione del sistema immuno-regolatore, osteoporosi, ecc. La letteratura scientifica offre sempre più studi che dimostrano un’incidenza ridotta delle principali e più gravi malattie nei soggetti che adottano una dieta ricca in frutta, verdura e cereali (cioè ricca di antiossidanti e fibre).

Tra gli alimenti salutistici più noti e utilizzati nel mondo anglosassone c’è il CRANBERRY (Vaccinium macrocarpon), una bacca di colore rosso intenso che cresce esclusivamente in determinate aree dell’America del Nord. Solo il 12% del raccolto viene consumato come frutto fresco, tutto il restante viene destinato all’industria alimentare sottoforma di succo per le bevande e di frutta essiccata per lavorazioni varie.

Finalmente anche in Italia questo frutto è disponibile e la sua notorietà sta aumentando, grazie al lavoro pionieristico svolto da un’azienda di Milano, la NATEX INTERNATIONAL TRADE S.p.A., che da oltre 3 anni lo propone all’industria alimentare nazionale, nelle varie forme disponibili: come bacca essiccata intera, sminuzzata o in polvere, surgelato, sottoforma di succo concentrato, come salsa per carni arrosto. Ciò è il risultato di un accordo di importazione in esclusiva che Natex ha stretto con il maggior produttore mondiale di cranberry, l’americana OCEAN SPRAY. Gli utilizzi sono dei più svariati: in pasticceria, in gelateria, nelle bevande analcoliche, nelle marmellate, nei mix di cereali, negli yogurt, ecc.

Natex, che crede fermamente nella bontà e nelle proprietà benefiche di questo frutto, dal 2002 produce una bevanda al cranberry (20%) col proprio marchio Naty’s, che oggi è ben introdotto sia nel canale dei bar sia in quello della Distribuzione Moderna. Sulla scia di questo successo e convinta che i tempi siano maturi per una “segmentazione” dell’offerta, oggi Natex produce a marchio NATY’S WELLNESS un succo di cranberry all’87%. Si tratta di un prodotto totalmente naturale e senza zucchero aggiunto, infatti per attenuare il sapore agro del cranberry è stato scelto come edulcorante l’estratto d’agave. Non contiene alcun altro ingrediente. E’ un prodotto salutistico, quindi che nei supermercati si trova nel reparto degli integratori alimentari; la bottiglia è da 330ml e la dose giornaliera consigliata per godere degli effetti benefici del cranberry è di 70ml (mezzo bicchiere).

+INFO
Elisabetta Riva – Tel. 02929187.1 –
Natex Spa – Via E. Fermi, 3/5 – 20096 Pioltello (MI) – Tel 02.92.91.871 – Fax 02.92.69.123 – www.natex.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy