“Beviti un buon Gin e dai il tuo piccolo contributo per salvare il pianeta”. Potrebbe essere questo il motto di Naturæ Gin, prodotto senza compromessi che utilizza materie prime di alta, altissima qualità, prediligendo botaniche nazionali e una lavorazione artigianale. Come si può dedurre dal nome, il progetto Naturæ Gin è ispirato alla natura e nasce dalla volontà di creare distillati che, dalla produzione fino alla commercializzazione, siano interamente ecosostenibili.
I suoi due produttori, Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa, sono amici dal 2008. Carlo, classe 1988, è un perito agrario appassionato di natura; Diego, nato nel 1994, è un tecnico dei servizi della ristorazione amante della coltivazione di erbe aromatiche e vegetali che, nonostante la sua giovane età, ha già avuto alcune esperienze lavorative stellate️. Due diverse professioni e vocazioni, ma il medesimo denominatore comune: la passione per il mondo del Gin e, ovviamente, anche per l’ambiente.
“Sostenibilità, green ed ecocompatibile – affermano Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo – sono i concetti alla base della filosofia di Naturæ Gin. Per contribuire alla salvaguardia del pianeta e saldare il debito nei suoi confronti, abbiamo investito tutte le risorse a nostra disposizione per creare un brand che possa essere il più ecosostenibile possibile. Inoltre, una parte del ricavato delle vendite è devoluta a Treedom, una piattaforma che permette di piantare alberi a distanza, supportando la riforestazione della Terra”.