Natys, azienda milanese, ha trionfato agli Italian Food Awards 2024 nella categoria Aperitif & Beverage, selezionata in base alle performance di vendita (rilevate da NielsenIQ) e al giudizio qualitativo espresso da una giuria di operatori internazionali del settore tra oltre 50 aziende candidate.
Come consuetudine alle manifestazioni internazionali, l’Italia si è confermata al primo posto tra i Paesi rappresentati e, sotto la bandiera italiana, Natys ha presentato, oltre alle sue classiche linee di ingredienti per cocktail e succhi di frutta biologici, una proposta innovativa: i cocktail premiscelati da servire come una birra.
HOC è la linea di cocktail in fusto pronti da spillare, ideata per diffondere la qualità e la tradizione dei cocktail italiani in tutto il mondo, con particolare attenzione al celebre Spritz, oltre al Gin&Tonic e alla Paloma. Questo progetto nasce per offrire un’esperienza autentica e al contempo pratica, che permette a bar, ristoranti ed eventi di servire cocktail di alta qualità rapidamente, senza sacrificare il gusto e l’eccellenza artigianale, e senza la necessità di un bartender professionista.
La scelta del formato in fusto offre efficienza, sostenibilità e freschezza; grazie alla sacca interna, ogni fusto garantisce la perfetta conservazione del prodotto per 30 giorni, riducendo sprechi e abbattendo i costi di trasporto e imballaggio. Inoltre, questo formato si presta perfettamente a una diffusione internazionale, garantendo coerenza di sapore e qualità ovunque nel mondo.
Natys è convinta che HOC abbia il potenziale per diventare un simbolo dell’aperitivo italiano su larga scala. Lo Spritz, infatti, è già amato a livello globale e la linea HOC risponde alle nuove esigenze del mercato: praticità, sostenibilità e qualità.
Sul palco dei SIAL Talks di Parigi a ritirare il premio è stata la Managing Director di Natys, Isabella Rosata, che ha dichiarato:
“Questo premio è per noi un riconoscimento importante, ma anche un punto di partenza per continuare a innovare e portare la nostra cultura del bere oltre i confini italiani. Grazie ancora per questa incredibile opportunità.”
+Info: Natys.it