Fondato nel 2009 nel cuore di Parigi, questo birrificio unico nel suo genere è celebre per la felice propensione alla sperimentazione, in particolare per quanto riguarda l’uso dei lieviti.
I suoi prodotti, definiti “vières” dalla crasi di vin (vino) e bière (birra), sono il punto di incontro di due tradizioni produttive: la birra e il vino naturale. Su idea di Remy, birraio di Gallia, il birrificio acquista uva da produttori di uva, si occupa di pressatura, macerazione e fermentazione, procedendo successivamente al blend con mosto di birra e luppolatura. Il risultato sono birre a tendenza acida in cui le note di malti e luppoli si combinano ai profili aromatici delle uve provenienti da diverse regioni della Francia.
Tutti i prodotti di Gallia sono disponibili qui!
+ info sul birrificio: galliaparis.com
CHI È ALES&CO. SRL
Ales&Co. nasce nel 2006 dalla volontà dei suoi fondatori di portare in Italia il meglio della tradizione birraria britannica. Scoprire, diffondere e valorizzare le espressioni più autentiche della tradizione birraria made in Britain e delle nuove leve è quello che l’azienda fa dal 2006. La passione e la conoscenza della Gran Bretagna e dei suoi prodotti di grande qualità hanno fatto il resto. Oggi Ales&Co seleziona ed importa in esclusiva per l’Italia alcuni fra i marchi indipendenti più noti del panorama britannico, Nord Europeo e USA, ma anche micro-birrifici emergenti, mai giunti in Italia, che reinterpretano e reinventano la tradizione brassicola del proprio territorio con ricette inaspettate e originali. BrewDog, Moor, To Øl, Stone, Siren, Wild Beer, Kernel, BBN°, Fourpure, Rogue sono alcuni dei marchi rappresentati e distribuiti da Ales&Co.
+info: www.alesandco.it