I dati economici relativi al 2009, recentemente presentati dall’Amministratore Delegato di Acqua Nerea Sergio Mandorlini, risultano molto lusinghieri. L’anno si è chiuso con un fatturato di 8,3 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto al 2008: un trend di crescita a doppia cifra che si ripete oramai da tanti anni, posizionando l’Acqua Nerea come una delle acque più note e bevute in Italia. Il numero di bottiglie vendute è raddoppiato in meno di 5 anni, arrivando a oltre 62 milioni, con l’obiettivo di sfondare presto (entro 12/18 mesi) quota 80 milioni annui con l’avvio di una seconda e modernissima linea di imbottigliamento.
Dati di assoluto rilievo, tenendo conto che la quasi totalità delle etichette presenti sul mercato fa capo a poche multinazionali. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – afferma Sergio Mandorlini – ci danno fiducia e stimolo a proseguire sulla nostra strada, fatta di serietà, lavoro e grandissima attenzione al prodotto. La nostra acqua ha caratteri di assoluta qualità, che la rendono ideale per supportare l’alimentazione dei neonati, delle donne in gravidanza, degli anziani. Inoltre è imbottigliata in uno stabilimento che è all’avanguardia della tecnologia, nel pieno rispetto della natura: la nostra etichetta, grazie al metodo stretch sleeve, è priva di collanti e solventi, dunque a impatto zero dal punto di vista ambientale. Inoltre, cosa che ci rende ancor più orgogliosi, abbiamo appena ottenuto la certificazione ISO:9001, e stiamo per implementare la ISO:14000”.
L’acqua oligominerale Nerea sgorga dalla Fonte dell’Uccelletto a Castelsantangelo sul Nera (MC) nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La sua provenienza dai rilievi della dorsale appenninica umbro-marchigiana, in un ambiente incontaminato e protetto, è garanzia di un’origine assolutamente pura e libera da qualsiasi fonte di inquinamento. E’ lo stesso Ente del Parco dei Monti Sibillini a garantire la qualità dell’acqua alla sorgente. L‘acqua Nerea è tra le acque a più basso contenuto di sodio (1,6 mg/L), ed è una delle più leggere (residuo fisso di 161 mg/L), dunque è particolarmente indicata per i soggetti ipertesi e per chi pratica sport. La presenza di solo 1,4 mg/L di nitrati, inoltre, la rende purissima e particolarmente indicata per la preparazione degli alimenti del neonato, tanto da aver ricevuto l’approvazione del Ministero della Salute con D.D: n. 3725 del 30 gennaio 2007. Anche la base produttiva e logistica di Acqua Nerea si trova a Castelsantangelo sul Nera (MC)., dove l’acqua viene imbottigliata con impianti tecnologicamente avanzati nel rispetto dell’ambiente che la circonda ed in linea con la filosofia protezionistica-ambientale del Parco dei Monti Sibillini.
+INFO: MAP Ufficio stampa per l’Italia – Tel. 0733672042 Nerea Spa Castesantangelo sul Nera (MC) – tel. 0737 970921 – www.acquanerea.com
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Acque Confezionate