Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NEREA, L’ACQUA PROVENIENTE DAL PARCO NATURALE DEI MONTI SIBILLINI, CHIUDE IL 2009 IN FORTE CRESCITA


I dati economici relativi al 2009, recentemente presentati dall’Amministratore Delegato di Acqua Nerea Sergio Mandorlini, risultano molto lusinghieri. L’anno si è chiuso con un fatturato di 8,3 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto al 2008: un trend di crescita a doppia cifra che si ripete oramai da tanti anni, posizionando l’Acqua Nerea come una delle acque più note e bevute in Italia. Il numero di bottiglie vendute è raddoppiato in meno di 5 anni, arrivando a oltre 62 milioni, con l’obiettivo di sfondare presto (entro 12/18 mesi) quota 80 milioni annui con l’avvio di una seconda e modernissima linea di imbottigliamento.



Dati di assoluto rilievo, tenendo conto che la quasi totalità delle etichette presenti sul mercato fa capo a poche multinazionali. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – afferma Sergio Mandorlini – ci danno fiducia e stimolo a proseguire sulla nostra strada, fatta di serietà, lavoro e grandissima attenzione al prodotto. La nostra acqua ha caratteri di assoluta qualità, che la rendono ideale per supportare l’alimentazione dei neonati, delle donne in gravidanza, degli anziani. Inoltre è imbottigliata in uno stabilimento che è all’avanguardia della tecnologia, nel pieno rispetto della natura: la nostra etichetta, grazie al metodo stretch sleeve, è priva di collanti e solventi, dunque a impatto zero dal punto di vista ambientale. Inoltre, cosa che ci rende ancor più orgogliosi, abbiamo appena ottenuto la certificazione ISO:9001, e stiamo per implementare la ISO:14000”.

L’acqua oligominerale Nerea sgorga dalla Fonte dell’Uccelletto a Castelsantangelo sul Nera (MC) nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La sua provenienza dai rilievi della dorsale appenninica umbro-marchigiana, in un ambiente incontaminato e protetto, è garanzia di un’origine assolutamente pura e libera da qualsiasi fonte di inquinamento. E’ lo stesso Ente del Parco dei Monti Sibillini a garantire la qualità dell’acqua alla sorgente. L‘acqua Nerea è tra le acque a più basso contenuto di sodio (1,6 mg/L), ed è una delle più leggere (residuo fisso di 161 mg/L), dunque è particolarmente indicata per i soggetti ipertesi e per chi pratica sport. La presenza di solo 1,4 mg/L di nitrati, inoltre, la rende purissima e particolarmente indicata per la preparazione degli alimenti del neonato, tanto da aver ricevuto l’approvazione del Ministero della Salute con D.D: n. 3725 del 30 gennaio 2007. Anche la base produttiva e logistica di Acqua Nerea si trova a Castelsantangelo sul Nera (MC)., dove l’acqua viene imbottigliata con impianti tecnologicamente avanzati nel rispetto dell’ambiente che la circonda ed in linea con la filosofia protezionistica-ambientale del Parco dei Monti Sibillini.

+INFO: MAP Ufficio stampa per l’Italia – Tel. 0733672042 Nerea Spa Castesantangelo sul Nera (MC) – tel. 0737 970921 – www.acquanerea.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Acque Confezionate

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy