Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Neronobile punta alla crescita internazionale con il supporto del fondo Mandarin


Nell’ottobre di quest’anno il fondo italiano Mandarin C.P. ha acquisito il 67% della società vicentina Neronobile, uno dei produttori italiani più dinamici nella produzione di capsule. L’obiettivo è supportare lo sviluppo della Società tramite l’implementazione di MCP al fine di supportarne la crescita internazionale.

 



 

Neronobile S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè, tè, tisane e solubili in capsula. Fondata nel 2003 da Gianpaolo Furia e con sede a Sarcedo (Vicenza), Neronobile ha chiuso il 2018 con circa €23m di ricavi confermando una crescita significativa negli ultimi 4 anni (CAGR 26.1%), spinta dal crescente consumo di caffè in capsule compatibili. Neronobile opera con 21 linee di produzione tra caffè in grani, caffè macinato e caffè in capsule. Quest’ultimo è il segmento prevalente di attività, con una produzione di oltre 250 milioni di pezzi su base annua

 


 

L’investimento di Mandarin è finalizzato a sostenere un progetto di crescita e internazionalizzazione dell’azienda, facendo leva sul network di contatti di MCP III in Asia ed in Europa, anche per linee esterne. Neronobile infatti rappresenta una piattaforma ideale per intraprendere una strategia build-up, con l’obiettivo di creare un gruppo integrato in grado di controllare l’intera filiera del caffè. Sono già in corso trattative avanzate per alcune potenziali acquisizioni.

 

 

La società continuerà ad essere amministrata da Giampaolo Furia, fondatore e AD dell’azienda, che manterrà una partecipazione del 33% nel capitale di Neronobile. Inoltre, farà il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Neronobile il dott. Carlo Luigi Salvadori, ex top manager di Nestlè e Lavazza con una consolidata esperienza nel mercato del caffè.

 

NERONOBILE S.r.l.

Da oltre 16 anni Neronobile si occupa della commercializzazione di caffè in capsula, macinato e in grani. Il gruppo è formato da TMK srl e da CafèMoka srl per un completo processo produttivo che nasce dalla selezione dei migliori caffè, passando per la tostatura fino ad arrivare al confezionamento in capsula o in grani. L’esperienza in questo settore ha condotto l’azienda ad una continua evoluzione dei processi alla costante ricerca di tecnologie e materiali per creare la giusta sinergia tra qualità, rispetto per l’ambiente ed innovazione. L’azienda è specializzata nella produzione per private label ma opera anche con i marchi propri Neronobile, Caffè Furia e Caffè Corcovado.

+info: www.neronobile.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy