A livello globale, Nescafé punta ad avere il 100% di caffè proveniente da fonti responsabili entro il 2025; soddisfare gli standard di sostenibilità e sostenere i coltivatori di caffè per migliorare le loro terre e il loro sostentamento.
Nel 2023 è stato raggiunto un grande traguardo in questo viaggio: il caffè Nescafé prodotto in Europa è già al 100% di provenienza responsabile, inclusi tutti i formati Nescafé Professional.
Il caffè di provenienza responsabile è riconducibile al gruppo di aziende agricole in cui è stato coltivato ed è prodotto in conformità con gli standard di sostenibilità che sono stati convalidati come equivalenti al nostro Responsible Sourcing Standard.
La tracciabilità e la conformità sono verificate da organizzazioni indipendenti, come 4C Services, Rainforest Alliance e Fairtrade, che impiegano revisori locali accreditati per valutare una serie di fattori, tra cui le condizioni sociali, ambientali, economiche e di salute e sicurezza in azienda. La collaborazione con organizzazioni di terze parti credibili che controllano in modo indipendente le pratiche agricole rispetto agli standard di sostenibilità ci sta dando una valutazione imparziale e obiettiva.
+ info: www.nestle.it – www.nescafe.com/it