Reduce dal grande successo editoriale che lo ha accompagnato, oggi Storie di Brunch, il libro scritto dallo chef Simone Rugiati, realizzato in collaborazione con Nescafé e pubblicato da Rizzoli, abbraccia anche il mondo dell’arte e del sociale. Il cooking reportage sul brunch, infatti, donerà alcune “pagine” alla mostra fotografica “Hotel M.” e l’oggetto simbolo del fenomeno gastronomico e sociale che ha cambiato il modo di vivere degli italiani, la mitica Red Mug stilizzata da Tv Boy, uno tra i più promettenti artisti esponenti della Street Art italiana. L’obiettivo che Nescafé sosterrà sarà quello della raccolta fondi in favore della Fondazione Francesca Rava, da anni attiva nel sociale, attraverso la vendita degli oggetti che esporrà all’evento.
La mostra, che si terrà dal 12 maggio al 17 giugno presso la Visionnaire Design Gallery, in Piazza Cavour e sarà curata da Malena Mazza, fotografa e regista affermata che ha al suo attivo numerosi servizi di moda e campagne pubblicitarie e ha contribuito alla realizzazione del cooking-reportage di Simone Rugiati: il libro infatti è un viaggio all’interno della vita degli italiani in cui la fotografia rappresenta il linguaggio per eccellenza. “Se una storia viene rappresentata e resa visibile, può assumere un valore tale da poter influenzare la vita di tutti i giorni – afferma Carlo Oldani Marketing Manager Nescafé – Per questo abbiamo deciso di sfruttare il successo editoriale di “Storie di Brunch” mettendo a disposizione della mostra le foto contenute nel cooking-reportage, che esce dalla sua dimensione cartacea e si inquadra nel complesso mondo dell’arte e dell’interiorità”.
Saranno 25 le immagini estrapolate da “Storie di brunch” che saranno protagoniste della mostra e avranno una forte impronta social: partendo da una base di 100 euro, gli scatti d’autore del libro cult prodotto dalla fruttuosa collaborazione tra Nescafé e Rizzoli costituiranno materiale utile a raccogliere fondi da destinare al sostegno della Fondazione Francesca Rava – N. P. H. Onlus Italia che, da oltre venti anni, svolge un incessante impegno nella sensibilizzazione sociale e offre concretamente aiuto a persone disagiate. Inoltre, sulla scia del successo del libro e con la volontà di incrementare la valenza sociale, saranno messe in vendita, al costo di 15 euro, anche le mitiche Red Mug firmate dell’estro creativo di Tv Boy, uno tra i più promettenti artisti esponenti della Street Art italiana, che rilanciano il loro impegno sociale a sostegno della Fondazione Francesca Rava.