Nestlé Nespresso SA ha confermato che inizierà l’ampliamento del proprio centro di produzione e distribuzione di Avenches (Svizzera). Una volta completata questa espansione, l’investimento complessivo di Nespresso a Avenches si porteà a più di CHF 400 millions, con una produzione di 8,8 miliardi di capsule. La fase di estensione della fabbrica Nespresso Avenches dovrebbe essere poratta a termine entro il 2012, confermando l’impegno Nespresso nella eccellenza del caffè e mettendo in evidenza gli sforzi della società di continuare ad investire in qualità.
“Nespressova continuerà a fare importanti investimenti strategici nella nostra capacità di produzione di qualità in Svizzera”, ha dichiarato Richard Girardot, CEO di Nestlé Nespresso SA.”Questo investimento ci permetterà di rispondere alla crescita che ci aspettiamo nei prossimi anni a venire. Questa fabbrica ad alte prestazioni raddoppierà quasi a sua capacità produttiva nei prossimi tre anni (dali attuali 4,8 miliardi a 8,8 miliardi di capsule) e migliorerà ulteriormente la qualità del caffè Nespresso di cui gli esperti Nespresso assicurano la miscelazione, la torrefazione e la macinazione in loco.
Il progetto di costruzione del “Centro di Eccellenza Nespresso Coffee” è stato annunciato per la prima volta nel 2006. Per soddisfare la prevista crescita della domanda dei consumatori nei prossimi anni, Nespresso ha incluso l’ampliamento della fabbrica di Avenches nei suoi piani iniziali.La costruzione dello stabilimento iniziò nel 2007 e fu terminata 18 mesi dopo, nel 2009. “Le nostre competenze di base ci permetteranno di assecondare la domanda di Nespresso in tutto il mondo Nespresso domanda,” ha aggiunto Mr. Girardot. “Con il nostro successo, siamo in grado di investire ancora di più nell’esperienza di caffè, e continuare così ad offrire la qualità che i nostri clienti vogliono e si aspettano da Nespresso. ”
INFOFLASH/NESTLÉ NESPRESSO
Leader mondiale e pioniere nel caffè porzionato premium, Nestlé Nespresso SA propone ai suoi clienti Grand Cru di caffè di alta qualità da godere nel comfort delle proprie case, ma anche in prestigiosi ristoranti, caffè, alberghi e uffici. Nestlé Nespresso SA, con sede a Paudex in Svizzera, ha oltre 3.900 dipendenti. L’azienda commercializza i propri prodotti direttamente ai clienti in oltre 50 paesi e gestisce a fine 2009 oltre 190 boutique esclusive nelle principali città di tutto il mondo. Nel 2009 stato realizzato un fatturato di 2.770 milioni di franchi svizzeri (pari a cia. 1.890 milioni di euro), mettendo così a segno una crescita di oltre il 22% e riuscendo a tenere anche nel 2009 un tasso di crescita media annuale del 30% a partire dal 2000. Inoltre il numero dei membri del Club Nespresso per la prima volta ha superato la soglia dei sette milioni. +info: www.nespresso.com