Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nespresso celebra i 10 anni di impegno nel Programma AAA Sustainable Quality con nuove iniziative


In occasione del decimo anniversario del suo AAA Sustainable Quality Program, la società Nespresso ha presentato una nuova serie di importanti iniziative socio-economiche e ambientali. L’obiettivo è costruire sul successo del Programma AAA della società, sviluppata dieci anni fa in collaborazione con la Rainforest Alliance per garantire la più alta qualità del caffè, migliorando le pratiche agricole sostenibili e il benessere contadino migliorando.

A fine 2012 Nespresso si approvvigionava per quasi il 70% del suo caffè da più di 52.000 agricoltori che fanno parte dei programmi ed ora mira ad aumentare all’80% questo approvvigionamento qualificato entro la fine del 2013. “Nel celebrare dieci anni di Programma AAA, sono orgoglioso di avere l’opportunità di lavorare con i leader di fama nel campo della sostenibilità ambientale e sociale per rafforzare i nostri programmi e sviluppare nuove iniziative per la creazione di valore condiviso per i coltivatori di caffè”, ha detto Jean-Marc Duvoisin Amministratore Delegato di Nespresso .

 Alla riunione del consiglio della città di Losanna, Nespresso ha annunciato diverse nuove iniziative per sostenere la sostenibilità economica e ambientale delle comunità caffè-agricole in Africa e America Latina, da dove alcune fonti della sua ‘Grand Cru’. L’azienda intende estendere il suo programma di AAA per i piccoli agricoltori in Etiopia e in Kenya, con l’obiettivo di raddoppiare la quantità di caffè approvvigionata dai due paesi e portarla a 10.000 tonnellate entro il 2020. La multinazionale svizzera ha annunciato inoltre l’intenzione di rilanciare la produzione di caffè nel Sud del Sudan attraverso una partnership con TechnoServe (www.technoserve.org/ ) che dovrebbe produrre benefici per migliaia di piccoli agricoltori. In America Latina, Nespresso vuole costruire sulle sue iniziative Programma AAA esistenti in Colombia con il lancio di un programma pilota in collaborazione con Fairtrade Internazionale (www.fairtrade.net/) a miglior sostegno degli agricoltori e delle loro famiglie.

 +info: www.nestle-nespresso.com/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy