Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riportato da www.repubblica.it/economia/ di oggi, la Nespresso del gruppo Nestlè starebbe avviando un piano di delocalizzazione del quartier generale in Svizzera,  di cui potrebbe beneficiare anche l’Italia.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Più in particolare, a Milano dovrebbe sorgere un atelier, responsabile del design dei punti vendita del marchio svizzero del caffè in capsule.  In realtà Nespresso sta mettendo a punto una vera e propria strategia di delocalizzazione, concernente un’ottantina di posti di lavoro. Che, oltre che in Italia, verranno spostati prevalentemente in Spagna e in parte Portogallo e riguarderanno il settore informatico della multinazionale elvetica.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

Il piano di ristrutturazione di Nestlè è stato accolto positivamente dagli investitori, mentre la multinazionale rassicura, dati alla mano, sul proprio radicamento elvetico. Nella Confederazione svizera resta pur sempre un’area privilegiata, impiegando 10 mila e 100 persone, quasi il doppio del 2003. Mentre il 58% dei circa 1,4 miliardi di euro, destinati alla ricerca, vengono investiti proprio in Svizzera.

+info: www.repubblica.it/economia/www.nestle-nespresso.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina