Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nespresso delocalizza: a Milano l’attività di design dei punti di vendita


Secondo quanto riportato da www.repubblica.it/economia/ di oggi, la Nespresso del gruppo Nestlè starebbe avviando un piano di delocalizzazione del quartier generale in Svizzera,  di cui potrebbe beneficiare anche l’Italia.



Più in particolare, a Milano dovrebbe sorgere un atelier, responsabile del design dei punti vendita del marchio svizzero del caffè in capsule.  In realtà Nespresso sta mettendo a punto una vera e propria strategia di delocalizzazione, concernente un’ottantina di posti di lavoro. Che, oltre che in Italia, verranno spostati prevalentemente in Spagna e in parte Portogallo e riguarderanno il settore informatico della multinazionale elvetica.


Il piano di ristrutturazione di Nestlè è stato accolto positivamente dagli investitori, mentre la multinazionale rassicura, dati alla mano, sul proprio radicamento elvetico. Nella Confederazione svizera resta pur sempre un’area privilegiata, impiegando 10 mila e 100 persone, quasi il doppio del 2003. Mentre il 58% dei circa 1,4 miliardi di euro, destinati alla ricerca, vengono investiti proprio in Svizzera.

+info: www.repubblica.it/economia/www.nestle-nespresso.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy