Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, continua ad ampliare la sua presenza in Italia e investe su una rete capillare di oltre 3200 nuovi pick up point. Grazie alla partnership con PrimaEdicola.it, da oggi, sarà possibile prelevare gli ordini effettuati online presso le principali edicole italiane.
Da oggi il servizio di ritiro dei prodotti Nespresso è diventato ancora più facile e comodo e consente a tutti i consumatori di gustare i loro caffè preferiti recandosi nell’edicola più vicina. Infatti, effettuando il proprio ordine online, sul sito e-commerce o sull’app Nespresso, è ora possibile ritirare comodamente la shopper con i propri acquisti presso i nuovi pick up point della piattaforma PrimaEdicola.it.
Per tutti coloro che approfittano del weekend e delle vacanze per acquistare le loro riviste preferite e fare scorta di caffè, o per chi semplicemente non ha tempo e trova più comodo farsi recapitare gli ordini vicino casa, o in prossimità dell’ufficio e della palestra, i nuovi punti di ritiro Nespresso rendono ancora più facile e immediata l’esperienza di degustazione dei propri caffè preferiti. Il servizio è disponibile in più di 3.200 edicole aderenti a PrimaEdicola.it, distribuite in 103 città presenti in tutte le regioni italiane. Fra i capoluoghi più serviti: Torino, Milano, Napoli, Genova e Roma.
“Con i nuovi pick up points Nespresso risponde efficacemente all’esigenza di prossimità dei suoi consumatori, già ottimizzata da una rete di oltre 61 Boutique distribuite su tutto il territorio nazionale e da un network di 10.000 uffici postali e circa 1200 TNT point dove è già attivo il servizio di ritiro. – ha dichiarato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana – “La forte presenza del brand sui canali digitali – attraverso differenti opzioni d’acquisto come l’e-commerce, l’app e il servizio di call center – è con questa iniziativa arricchita dalla possibilità non solo di ricevere a casa il proprio ordine, ma di poterlo prelevare presso il punto di ritiro più vicino. Un’ulteriore conferma della volontà di Nespresso di garantire una brand experience e un servizio di altissima qualità”.
Per conoscere il punti di ritiro più vicino consultare il sito: www.nespresso.com/it/it/storeLocator#map-intro
PrimaEdicola.it
PrimaEdicola.it è il sito di m-dis Distribuzione Media che dal 2015 permette alle edicole di offrire servizi innovativi al cliente finale con l’obiettivo di migliorare sia l’esperienza di acquisto dei prodotti editoriali sia la fruizione di servizi complementari quali il ritiro in edicola di prodotti ordinati sui siti di e-commerce. PrimaEdicola.it gioca sulla strategicità della consegna, fattore critico di successo per il mondo degli acquisti on-line e risolve il problema centrale di molti clienti: la reperibilità. Grazie a PrimaEdicola.it è infatti possibile effettuare prenotazioni on-line e ritirare direttamente in edicola migliaia di prodotti editoriali e non. Dal 2016 infatti PrimaEdicola.it si arricchisce con il lancio del servizio “Punto di Ritiro – pick up point”, che permette ai negozi on-line di raggiungere tutti i clienti che non possono o non vogliono attendere una consegna a domicilio. PrimaEdicola.it – con un processo integrato di spedizione, giacenza e consegna presso la sua capillare rete di edicole – è la soluzione ideale per chi vende on-line. PrimaEdicola.it garantisce sull’intero territorio nazionale un servizio senza pari, affidabile e fruibile dalle prime ore del mattino e fino a tarda sera, ogni giorno dell’anno. Non si affrontano code o attese e il ritiro è veloce: l’obiettivo è di offrire un servizio che aumenti il grado di soddisfazione dei clienti e il numero di clienti raggiungibili da tanti negozi on-line con conseguente incremento delle vendite.
Nespresso
Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 69 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2016, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 600 boutique esclusive.
+info: www.nespresso.com
–