Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nespresso: nuovi investimenti per 160 Milioni di CHF nella produzione Capsule a Romont (CH)


Nespresso ha annunciato un investimento di 160 milioni di franchi per espandere il suo centro di produzione Romont in Svizzera per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di caffè di alta qualità e sostenere lo sviluppo internazionale nei prossimi anni.

I NUOVI INVESTIMENTI NELLA FABBRICA DI ROMONT

La costruzione del secondo capannone di produzione è prevista per giugno 2021. Il risultato sarà una capacità aumentata di 10 nuove linee di produzione dedicate alla produzione di caffè Nespresso per le gamme Vertuo e Professional e la creazione di 300 nuovi posti di lavoro diretti nei prossimi 10 anni, aumentando l’occupazione di terzi e lo sviluppo delle imprese locali e regionali. Le prime nuove linee di produzione dovrebbero essere pienamente operative entro giugno 2022.

La fabbrica Romont, inaugurata nel 2015, è il centro di eccellenza per la produzione dei caffè Vertuo di Nespresso ora disponibili in 21 paesi in Nord America, Europa e Asia. Vertuo è un sistema versatile che produce caffè appena preparato in 5 differenti formati utilizzando l’innovativa tecnologia   Centrifusion ™ che riconosce il codice a barre sulla capsula e regola la quantità di acqua, la velocità di estrazione e la temperatura per offrire una tazza di caffè perfetta. Negli ultimi due anni, Nespresso ha rafforzato le sue attività a Romont con l’aggiunta di 4 nuove linee di produzione e la creazione di 50 nuovi posti di lavoro, mentre ha inaugurato un nuovo centro di sviluppo prodotti e un campus di caffè nel 2018, promuovendo l’innovazione e l’esperienza del caffè.

Nonostante i tempi difficili in cui abbiamo vissuto tutti, questo investimento strategico a lungo termine riconferma il continuo successo commerciale e la leadership di Nespresso nel segmento del caffè porzionato, per il quale abbiamo aperto la strada nel 1986″, ha dichiarato Guillaume Le Cunff, CEO di Nespresso . “Dimostra anche il nostro costante impegno per le nostre radici svizzere e per lo sviluppo economico a lungo termine della regione e del paese, con cui condividiamo valori di qualità, innovazione e competenza”.

 



 

UN IMPATTO POSITIVO SULL’ECONOMIA SVIZZERA

I caffè Nespresso distribuiti in tutto il mondo sono prodotti in Svizzera. Negli ultimi 10 anni, oltre ai continui investimenti nelle sue attività, Nespresso ha investito 700 milioni di franchi nei suoi tre centri di produzione con sede in Svizzera nei cantoni di Vaud e Friburgo. I chicchi di caffè coltivati ​​in modo sostenibile vengono trasformati in caffè di altissima qualità attraverso il know-how e la passione di oltre 1’000 impiegati specializzati in fabbrica.

“Questi sono i tipi di annunci che si sentono bene in tempi di crisi. Nespresso conferma che i grandi gruppi internazionali possono produrre in modo competitivo nella nostra regione. È anche un investimento che rafforza la nostra regione nel campo della bioeconomia di cui sono molto contento”, ha affermato Olivier Curty, consigliere di stato e direttore per gli affari economici e l’occupazione nel Canton Friburgo. Negli ultimi 10 anni Nestlé ha investito, in media, 300 milioni di franchi all’anno nelle sue infrastrutture e operazioni in Svizzera. Fortemente radicata nel suo paese d’origine, Nestlé ha 11 centri di produzione e 4 siti di ricerca e sviluppo situati in Svizzera.

 


 

IL PRIMO CENTRO DI PRODUZIONE CERTIFICATO LEED® GOLD

Mentre investe nel supportare le sue operazioni, Nespresso è anche impegnata nella sua ambizione di sostenibilità, affinchè ogni tazza di caffè Nespresso abbia un impatto positivo sul mondo. Tutti e tre i centri di produzione Nespresso sono “zero rifiuti in discarica” ​​e i processi di produzione sono stati ottimizzati per garantire che il calore e l’acqua vengano recuperati e riutilizzati quando possibile. Nella struttura esistente a Romont, il calore proveniente dai torrefattori viene recuperato e utilizzato per preriscaldare il caffè verde e la fabbrica stessa. Qualsiasi eccesso di calore viene ridistribuito alla comunità locale. Romont è stato il primo centro di produzione in Svizzera, e quindi il primo stabilimento per Nestlé anche in Svizzera, a ottenere la certificazione LEED® Gold (Leadership in Energy and Environmental Design) nel 2015. Il nuovo capannone di produzione annunciato oggi sarà costruito sulla base degli stessi principi

Questa certificazione non riguarda solo l’energia e l’efficienza idrica di un edificio industriale, ma pesa anche aspetti quali la salute e il benessere dei dipendenti sul luogo di lavoro e le infrastrutture per una mobilità rispettosa dell’ambiente. Alcuni esempi delle varie iniziative realizzate da Nespresso per soddisfare i requisiti LEED® includono l’uso del 20% di materiali da costruzione riciclati e una riduzione del 18% del consumo di energia del sito grazie al recupero di calore dai torrefattori, dai tripli vetri e dall’uso del LED illuminazione. La certificazione LEED® estende gli impegni di sostenibilità di Nespresso e fa parte della sua strategia di sostenibilità globale, The Positive Cup.

 

 

FATTI E CIFRE SUL CENTRO DI
PRODUZIONE NESPRESSO DI ROMONT

+info: www.nestle-nespresso.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy