Nespresso presenta TAMUKA mu Zimbabwe e ESPERANZA de COLOMBIA, i due nuovi caffè monorigine provenienti dallo Zimbabwe orientale e da Caquetá, in Colombia, disponibili in edizione limitata. Una nuova esperienza di gusto che Nespresso offre ai suoi consumatori grazie alla valorizzazione di due straordinari caffè poco conosciuti e riportati in vita dal brand attraverso “Reviving Origins”, il programma volto a supportare la coltivazione del caffè in territori interessati da conflitti e avversità economiche e ambientali.
Nella provincia di Manicaland, nello Zimbabwe orientale, la coltivazione del caffè si era quasi arrestata a causa dei fattori climatici e dell’instabilità economica nel paese, mentre a Caquetá, in Colombia, le piante di caffè erano quasi scomparse dopo 50 anni di conflitto armato, che hanno portato molti coltivatori ad abbandonare le loro terre. In entrambi i Paesi, Nespresso ha collaborato con i coltivatori locali e i suoi partner per sostenere la ricostruzione delle piantagioni di caffè e ripristinare le economie locali. Il risultato di questo impegno sono due caffè diversi ma ugualmente unici.
“Il Programma Reviving Origins è nato grazie all’impegno di Nespresso per riportare in vita caffè eccezionali ma quasi dimenticati e a rischio scomparsa”, commenta Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso. “La ricercatezza della materia prima e la grande passione di Nespresso e dei coltivatori locali nel voler permettere la rinascita di questi straordinari caffè rendono esclusivi TAMUKA mu Zimbabwe e ESPERANZA de COLOMBIA, dove a essere celebrati non sono solo questi caffè unici ma anche il supporto concreto dell’azienda per la ricostruzione delle piantagioni di caffè in Zimbabwe e Colombia e per le economie locali”.
TAMUKA mu Zimbabwe e ESPERANZA de COLOMBIA saranno disponibili per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarli anche tramite il Nespresso Customer Care Centre e comodamente online sul sito www.nespresso.com.
TAMUKA mu ZIMBABWE – Un caffè e con un’acidità brillante, in cui si riconoscono note che vanno dal mirtillo rosso al ribes.
ESPERANZA de COLOMBIA – ESPERANZA de COLOMBIA è un caffè delicato e fine nell’acidità, con aromi di frutta gialla e una nota di cereali. È ben equilibrato e rotondo al palato.
TAMUKA mu ZIMBABWE e ESPERANZA de COLOMBIA sono consigliati come espresso.
Nespresso
Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.
+info: www.nespresso.com