Nespresso, l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità è Official Member della finale mondiale di Bocuse d’Or 2019, uno dei più prestigiosi eventi di gastronomia a livello internazionale.
La competizione avrà luogo il 29 ed il 30 Gennaio nella magnifica città di Lione, dove, dopo diversi mesi di dura preparazione, 24 grandi chef si sfideranno per aggiudicarsi uno dei titoli più ambiti nel mondo dell’alta cucina.
La relazione con Bocuse d’Or, iniziata nel 2008, rafforza ulteriormente il solido legame tra Nespresso e il fine-dining. L’azienda, infatti, da molti anni lavora insieme ai più grandi professionisti in ambito gastronomico per creare nuove esperienze sempre di altissimo livello. Un legame all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione, grazie all’ampia gamma di caffè e macchine proposte da Nespresso, che permettono di vivere un’esperienza di degustazione unica e straordinaria.
In particolare quest’anno, Nespresso offrirà la possibilità di intraprendere un viaggio alla scoperta delle prime botteghe del caffè di Venezia e Istanbul, grazie a due nuove sensazionali limited edition: Cafè Istanbul e Caffè Venezia.
Cafè Istanbul nasce dall’unione dell’Arabian Mocha dallo Yemen con i tesori dell’India e delle Indie Orientali. È sicuramente la miscela perfetta per gli amanti del caffè nero e grazie al suo corpo intenso e alle sue note speziate evoca naturalmente l’atmosfera elegante e misteriosa di Istanbul.
Caffè Venezia è invece una miscela ricca nata dall’unione tra l’Arabica Indiana e il caffè dell’antica città etiope, Harrar. Caratterizzata da un profilo aromatico più delicato e da seducenti note floreali ed esotiche, richiama la magia della città lagunare.
+INFO: www.nespresso.com