Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nestlé acquisirà il controllo di un’azienda di cioccolato premium in Brasile


Fonte: www.pexels.com/it-it

Nestlé ha annunciato un accordo con Advent International per acquisire una partecipazione di maggioranza nel Grupo CRM, un attore premium del cioccolato in Brasile. Grupo CRM gestisce un modello di successo diretto al consumatore, con oltre 1.000 boutique di cioccolato con i marchi Kopenhagen e Brasil Cacau e una presenza online forte e crescente. Si prevede che la transazione si concluderà nel 2024, soggetta alle consuete approvazioni normative. I dettagli finanziari di questa transazione non saranno divulgati.

 

 

Renata Moraes Vichi continuerà a guidare le operazioni del Grupo CRM in qualità di CEO e rimarrà un azionista di minoranza. Fa parte dell’azienda da 25 anni e ha creato e ampliato in modo significativo il Grupo CRM.

Laurent Freixe, CEO della Zona America Latina di Nestlé, ha dichiarato: “Questa acquisizione amplia e rafforza ulteriormente la nostra presenza nel settore dolciario in Brasile, consentendoci di entrare nel segmento di fascia alta. Kopenhagen e Brasil Cacau offrono cioccolatini premium molto apprezzati dai consumatori brasiliani. Siamo lieti che Renata Vichi continuerà a guidare l’azienda con la sua profonda conoscenza e passione per il business del cioccolato, le persone e i marchi. Insieme esploreremo le opportunità per migliorare ulteriormente l’esperienza unica dell’azienda con il cioccolato premium.

 

 

La storia di Kopenhagen è iniziata in Brasile nel 1928 e si è evoluta continuamente attraverso l’innovazione del prodotto e l’esperienza del consumatore. Marchi classici, come Língua de Gato, Nhá Benta, Lajotinha, Chumbinho e Cherry Brand, sono iconici e amati dai brasiliani, sia come piccolo regalo che come regalo. Il marchio Brasil Cacau è stato lanciato nel 2009 ed è oggi disponibile in centinaia di negozi monomarca in tutto il Brasile.

Nestlé ha una forte attività dolciaria in Brasile e questa transazione consentirà all’azienda di crescere nel segmento dei regali di fascia alta. Nestlé trarrà vantaggio dalla propria capacità di ricerca e sviluppo globale per contribuire a promuovere l’innovazione e la crescita. L’azienda sosterrà inoltre le ambizioni di sostenibilità del Grupo CRM.

 

+ info: www.nestle.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy