Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NESTLÈ continua ad investire in Europa: nuova fabbrica di NESCAFÈ Dolce Gusto in Germania


Alla presenza del cancelliere tedesco Angela Merkel e del CEO Nestlé Paul Bulcke Nestlé la multinazionale Svizzera ha dato  inizio ai lavori di costruzione di una nuova fabbrica di caffè che rappresenta il più grande investimento di sempre della società in Germania. La nuova unità produttiva sorgerà a Schwerin, nello stato del Mecklenburg-Vorpommerne sarà destinato a produrre i prodotti Nescafè Dolce Gusto. L’investimento previsto è di 220 milioni di euro con la creazione di circa 450 nuovi posti di lavoro.


 

“Nonostante il difficile contesto economico, crediamo nella forza dell’Europa”, ha detto Mr. Bulcke. “Siamo convinti che la crescita è possibile. Questo è il motivo per cui stiamo investendo non solo in questo momento, ma costantemente, nel mercato europeo e in sorprendenti innovazioni, tecnologie moderne e dipendenti altamente qualificati. “Questa fabbrica non è solo il nostro più grande investimento in Germania, ma uno dei nostri investimenti più grande di sempre in Europa. Riflette il nostro impegno di lunga data per la Germania e illustra la nostra profonda fiducia in un paese in cui abbiamo avuto operazioni di successo da 110 anni.” La Germania è il quarto più grande mercato Nestlé in tutto il mondo del mercato e il suo numero uno in termini di vendite di Nescafé Dolce Gusto . La fabbrica a Schwerin sarà il terzo impianto completamente dedicato a Nescafé Dolce Gusto, dopo Tutbury nel Regno Unito e Girona in Spagna. Produrrà circa due miliardi di capsule all’anno per i mercati europei tedeschi, scandinavi e dell’Est.

Il nuovo investimento rientra in un più vasto piano Nestlè per aiutare almeno 20.000 giovani europei di età inferiore ai 30 anni a trovare un impiego nei prossimi tre anni. Il “Piano Giovani” Nestlé in Europa a sostegno dell’occupazione giovanile offrirà posti di lavoro e creerà migliaia di opportunità di apprendistato e stage entro il 2016. Nel quadro della nuova iniziativa, che sarà presentata più in dettaglio a settembre, Nestlé incoraggerà anche i suoi fornitori europei ad ampliare l’offerta di lavoro, apprendistato e stage proposta ai giovani.

Gli investimenti più recenti includono oltre al nuovo stabilimento Nescafé Dolce Gusto a Schwerin, in Germania, l’ampliamento degli impianti produttivi di Nestlé Professional a Noyal-Pontivy, in Francia e nuove linee di produzione installate nello stabilimento Nescafé Dolce Gusto di Girona, Spagna, per raddoppiare la produzione di capsule.

I ruoli offerti nell’ambito dell’iniziativa abbracceranno tutti i settori di attività e tutti i livelli dell’organigramma aziendale. Nestlé è alla ricerca di giovani di talento in possesso di formazione e qualifica professionale, così come neo-laureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Oltre ad aprirsi ai giovani, Nestlé continuerà ad offrire ruoli che richiedano una lunga esperienza professionale, e a venire incontro alle esigenze delle proprie persone con maggiore anzianità di servizio. Nell’ambito della nuova iniziativa per l’occupazione giovanile, ai neo assunti saranno offerti percorsi di formazione e orientamento professionale, nonché di coaching e mentoring, assicurati dai colleghi Nestlé per aiutarli a prepararsi al meglio ad affrontare il futuro mercato del lavoro.

+info: www.nestle.com

 

I numeri di Nescafé Dolce Gusto

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy