Nestlé ha inaugurato la sua nuova fabbrica di caffè Bonjorno in Egitto, con un investimento di 250 milioni di EGP ( 13,9 milioni di franchi ). La nuova fabbrica di 12.740 mq si trova nella 6th of October industrial zone in Egitto. Ha una forza lavoro di circa 240 dipendenti e fornisce circa 7000 posti di lavoro indiretti.
La fabbrica di Bonjorno ha gestisce otto linee di produzione all’avanguardia di caffè solubili in differenti miscele per rifornire il mercato egiziano. Nestlé ha acquisito la Caravan Marketing Company SAE (“CMC”), una delle principali società egiziane di caffè istantaneo e proprietaria del marchio Bonjorno, nel gennaio 2017.
Nestlé è il più grande produttore di caffè al mondo e il caffè è una delle aziende in più rapida crescita. La società sta investendo ulteriormente per dirigere il business del caffè, creando valore per i suoi marchi e facendo la differenza per i consumatori. Nestlé ha iniziato le sue attività in Egitto più di 100 anni fa e da allora ha una presenza radicata in questo mercato, gestendo tre stabilimenti e fornendo lavoro diretto a più di 3.500 persone.
Fonte: www.nestle.com