Nestlé, leader mondiale degli alimenti e bevande, ha annunciato il lancio di Special.T, un sistema pionieristico di tè in capsule con relativa macchine per la preparazione. Grazie a questo lancio, la Nestlé si pone all’avanguardia con una soluzione innovativa per offrire ai consumatori a casa la più alta qualità di tè pre-porzionato. Inoltre, si sottolinea il ruolo creativo della società nel mercato delle macchine per la preparazione di bevande, che è iniziato con Nespresso, riferimento di mercato di alta qualità per il caffè porzionato, e che vuole ora bissare il successo del porzionato anche nel settore del tè.
Special.T si basa su un sistema proprietario di capsule monodose di alta qualità, con un tè porzionato premium e macchine specializzate per la preparazione. Special.T offre una selezione di 25 varietà di tè – che vanno dal tè verde, nero, blu, rosso e bianco ai tè aromatizzati e alle tisane organiche – provenienti da aziende di coltivazione del tè accuratamente selezionate in Cina, Giappone, Sri Lanka, India e Sud Africa. La qualità di Special.T eccelle attraverso la combinazione di foglie di tè selezionati tra i raccolti top di tè nel mondo. L’alta qualità delle foglie di tè è protetta da capsule di alluminio, con dosaggio misurato alla precisione. Il tempo di infusione e la temperatura ideale per ogni varietà di tè individuale vengono calcolati con il sistema innovativo della macchina Special.T, che a sua volta, sarà in gradoni esaltare i benefici della bevanda del tè.
Petraea Heynike, Vice Presidente Esecutivo di Nestlé SA e responsabile della Strategic Business Unit Nespresso, ha dichiarato: “Special.T è un’altra chiara dimostrazione delle capacità innovativa di Nestlé. Dopo Nespresso e Nescafé Dolce Gusto, Nestlè propone ora Special.T, un’altra grande innovazione nei sistemi di bevande, diventando pioniere nel mercato del tè porzionato e quindi rafforzando il proprio impegno come azienda più grande del mondo nel campo delle bevande. Special.T è un chiaro segno dell’importanza attribuita alla R & S e innovazione “. L’obiettivo è evidentemente quello di proporre una bevanda di qualità nettamente superiore a quella che si può ottenere con i tradizionali sacchetti o il tè in foglie.
Il primo paese in cui Special.T sarà commercializzato è la Francia, dove la produzione di tè ha raggiunto un fatturato di circa 500 milioni (considerando anche bar, ristoranti e supermercati).Il lancio del prodotto sul mercato francese è previsto per settembre e sarà commercializzato esclusivamente via internet, con gli ordini spediti a casa o in ufficio entro 48 ore. Il nuovo prodotto -secondo il quotidiano francese Les Echos- costerà 80 euro, mentre le capsule, acquistabili solo online, avranno un prezzo “ragionevole”. Quelle utilizzzate dalla Nespresso per il caffè costano tra 33 e 37 centesimi di euro. In una seconda fase, Nestlé prevede l’introduzione di Special.T in altri mercati europei. Le capsule di alluminio Special.T garantiscono la freschezza costante e l’intensità del profumo del tè e sono riciclabili all’infinito negli appositi punti di raccolta nei sistemi nazionali di riciclaggio.
+INFO: Media: Robin Tickle Tel.: +41 21 924 22 00 – www.nestle.com – nuovo sito specialistico: www.special-t.com
1 Commento
Quando avete pensato lanciare queste prodotto in Italia, sono molto interessato al suo acquisto