© Riproduzione riservata
Il piacere di una serata tra amici rischia di essere rovinato dal dopo sbornia mattutino, soprattutto se ci attende una giornata di lavoro. Proprio per evitare questo spiacevole inconveniente l’azienda americana Maloof Ventures ha lanciato Never Too Hungover, un nuovo integratore alimentare per la prevenzione e il ripristino delle sbornia.
Certo, ognuno di noi ha un amico che ha un miracoloso rimedio della nonna, una formula segreta a base di ingredienti male assortiti, ma forse la formula Never Too Hungover è un pò più professionale e i risultati sono testati.
Infatti tramite i suoi principi, aiuta a neutralizzare e trattare le tossine causate dall’alcol nel fegato e nei reni e si può usare prima, durante o dopo una notte di brindisi.
L’azienda assicura la sua efficacia curativa per un cliente che ha consumato fino a 7 drinks, che non è proprio poco.
Composto con potassio, estratto di tè verde, aloe vera, cardo mariano, elettroliti, e gotu kola, il prodotto riesce ad essere una miscela di vitamine naturali, con un piacevole gusto di bacche.
È inoltre privo di glutine e non contiene zucchero, e ne esiste anche una versione con l’aggiunta di caffeina e vitamina B12 supplementare.
Anche in Italia in passato erano state lanciate alcune bibite antisbornia che però sono andate incontro a diversi problemi legali (con sequestro da parte di NAS) perchè contenenti ingredienti non notificati al Ministero della Salute e quindi non a norma. Inoltre secondo diversi pareri medici queste bevande sono inefficaci perchè non sono realmente in grado di ridurre l’etanolo nel sangue e quindi sono da ritenersi pericolose perchè potrebbero far credere alle persone che grazie a questi magici ‘antidoti’ possano consumare alcolici senza conseguenze e addirittura guidare o lavorare dopo l’uso. Forse in Italia le vere bibite anti sbornia sono i rimedi della Nonna o una paio di tazzine di caffè….
© Riproduzione riservata