Pinterest LinkedIn

Ghilardi Selezioni, distributore in Italia di prodotti premium come distillati, vini, champagne e sake amplia il suo portfolio. La propria selezione è in continua evoluzione e lo testimonia la scelta di Copenhagen Sparkling Tea, una nuova linea di bevande frizzanti a base di tè. Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Director, si dimostra sicura della neo scelta affermando: «Vediamo grande potenzialità in questo prodotto, una nuova categoria commerciale completamente da costruire e far conoscere. Crediamo che nel 2019 ci sarà un crescente interesse verso prodotti non alcolici e Low ABV e continuerà il trend del BIO. Quale momento migliore per noi per lanciare Copenhagen Sparkling Tea, una linea di bollicine a base di tè organici analcoliche e alcoliche.»

 

 

COPENHAGEN SPARKLING TEA COMPANY

Fondata nel 2007 da Jacob Kocemba, rinomato sommelier di fama internazionale, che tentava di creare il perfetto menù con abbinamento cibo/drink per il ristorante Herman, stella Michelin all’interno dell’Hotel NIMB di Copenhagen e dal business partner Bo Sten Hansen. Copenhagen SpaRkling Tea Company è nata con l’intento di creare una nuova categoria di bevanda, combinando l’ingenio nordico con la pluricentenaria tradizione asiatica della coltivazione del tè.

 

LA PRODUZIONE

Copenhagen Sparkling Tea Company produce quattro bollicine a base di tè: una analcolica e tre alcoliche. Il processo produttivo è complicato e richiede notevole precisione, basta qualche minuto in più in infusione e un’intero batch di produzione è per sempre compromesso e va scartato. Il Tè, esclusivamente organico, vine d’apprima immerso in acqua calda e successivamente in acqua fredda. Terminato il periodo di infusione vine aggiunto del vino (per i prodotti alcolici) o del succo d’uva (per il prodotto analcolico) entrambi prodotti da Gruner Veltliner. Viene successivamente corretta l’acidità mediante l’utilizzo di succo di limone organico, che serve a bilanciarne il gusto. Nulla è lasciato al caso e tutto è organizzato per creare bevande analcoliche e leggermente alcoliche di altà qualità.

 

 

BLA ANALCOLICO

Un complesso blend analcolico prodotto dall’unione dei migliori tè bianchi con fiori di gelsomino e camomilla. BLA è complesso ed elegante. Al naso è fresco e floreale, velluttato al palato e con perlage persistente. Ideale come aperitivo analcolico o in abbinamento ad antipasti delicati a base di pesce.

Grado Alcolico: 0%
Capacità: 75cl

 

GRON ALCOLICO

Il carattere e la persistenza del tè verde si michia alle affascinanti note di lemongrass e tè bianco. Gron è uno sparkling the complesso, leggermente alcolico e versatile. Può essere bevuto come aperitivo o in abbinamento a piatti speziati di ispirazione asiatica, si abbina particolarmente bene al Sushi e alla cucina Thai.

Grado Alcolico: 5%
Capacità: 75cl

 

 

ROD ALCOLICO

Rod è uno sparkling Tea rosè a base di fiori di Hibiscus, tè bianco e tè nero. Rod è uno sparkling tea accattivante con note di frutti rossi e spezie. Può essere consumato da aperitivo o in abbinamento a piatti di pesce e carni bianche.

Grado Alcolico: 5%
Capacità: 75cl

 

 

VINTER ALCOLICO

Da un affascinante blend di Chai, tè bianco e tè nero nasce “Vinter”, uno sparkling tè dai sentori caldi di cannella, chiodi di garofano e cardamomo. Vinter è l’ideale per terminare la cena e servendolo in abbinamento a formaggi stagionati o a pasticceria secca e panettoni.

Grado Alcolico: 5%
Capacità: 75cl

 

+INFO: www.ghilardiselezioni.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina