Il quadrilatero della moda milanese torna a rianimarsi per l’attesissimo evento “La Vendemmia di Montenapoleone” durante il quale i brand del lusso e del fashion aprono le porte alle eccellenze vitivinicole per una serata di degustazione in boutique.
Nicolas Feuillatte, lo champagne più bevuto in Francia e terzo al mondo, offrirà una degustazione delle sue bollicine presso la boutique di Coach, marchio americano di abbigliamento, calzature e accessori, che è arrivato in Italia lo scorso anno aprendo il suo primo monomarca in Via Montenapoleone 19, La liaison tra i due nasce da forti valori condivisi quali una visone contemporanea del lusso, una storia di grande successo, seppur entrambi siano giovani, e un’artigianalità che si coniuga con l’innovazione.
Sin dalle sue origini, la Maison è molto legata all’America, dove oggi si posiziona come il quinto champagne più venduto. Il suo fondatore Monsieur Feuillatte, uomo e businessman appassionato sempre alla ricerca di novità, primo importatore di caffè africano in US, compra un vigneto nella Champagne con suo fratello e nel 1976 decide di creare un proprio marchio di champagne. Le prime bottiglie verranno aperte per i suoi amici americani più cari tra cui i Kennedy, Onassis, Lauren Bacall, e il jet set newyorkse, con un successo commerciale immadiato.
In occasione della Vendemmia da Coach si degusterà il Réserve Exclusive Brut, uno champagne iconico che esprime perfettamente lo stile della Maison e che rappresenta l’intera denominazione Champagne. Ogni parte della regione infatti trova spazio per rivelare un risultato glorioso, un brut leggero, fresco e vibrante dall’aroma fruttato, intenso ed espressivo.
La prestigiosa boutique di Coach, il suo stile ricercato e allo stesso tempo caldo e accogliente, sarà lo sfondo perfetto per degustare una flûte di Champagne Nicolas Feuillatte che con la sua filosofia ‘Enchantment awaits’ vuole portare magia e incanto ad ogni sorso. La Vendemmia sarà dunque una serata in cui lasciarsi incantare dalla bellezza del qui e ora, dalle bollicine e dalle creazioni di Coach, un evento per chi ricerca il piacere di momenti preziosi e vuole cogliere il meglio dalla vita.
CHAMPAGNE NICOLAS FEUILLATTE
Fondato nel cuore delle colline della Champagne, patrimonio mondiale dell’UNESCO, lo champagne Nicolas Feuillatte è la più giovane tra le principali case di Champagne e il più grande marchio di viticoltori. Il brand rappresenta l’impegno e la passione dei suoi 4.500 coltivatori associati sparsi in tutta la denominazione. Nel giro di soli 42 anni, Nicolas Feuillatte ha raggiunto rapidamente il primo posto in Francia, il terzo in tutto il mondo e il quarto negli Stati Uniti. Il suo claim: lo Champagne è un vino nato in un terroir unico ma non è necessario che sia riservato a circostanze eccezionali, infatti è pensato per essere condiviso e per incantare la vita durante i momenti più cari. La gamma di champagne di Nicolas Feuillatte è molto varia, proprio come la ricchezza e la varietà dei terroir (5.189 acri di viti) e delle uve che provengono dai cru di maggior qualità. Il risultato è la dimostrazione del savoir-faire del suo Chef de Caves e del suo stile unico, fatto di finezza ed eleganza. Nicolas Feuillatte Champagne è disponibile in oltre 100 paesi in tutto il mondo con 10,3 milioni di bottiglie vendute solo nel 2017. Visita l’Éspace Nicolas Feuillatte a Chouilly dove si trova la cantina rinnovata e il centro visitatori all’avanguardia, o visita il sito nicolas- feuillatte.com.
Nicolas Feuillate è distribuito in esclusiva per l’Italia da Valdo Spumanti.
+info: www.nicolas-feuillatte.com
Ufficio stampa A&V Communication