Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

No.3 Gin presenta la cocktail competition 2023: finale presso la distilleria del marchio in Olanda


No.3 Gin ha annunciato il ritorno della Pursuit of Perfection Cocktail Competition per il 2023, che verrà lanciata il 20 febbraio. Giunto alla sua terza edizione, è diventata tra le cocktail competition piu’ interessanti nel mondo dell’industria del beverage.

“Mastering Classics” è il brief di quest’anno, che sfida i partecipanti a scegliere un cocktail classico e a portarlo ai giorni nostri, con un tocco unico.

Il concorso sarà aperto per la prima volta ai partecipanti spagnoli, insieme ai  mercati già esistenti: Regno Unito, Italia e Germania. I professionisti del settore dei bar e delle bevande di ogni paese si sfideranno in gare regionali e nazionali per vincere un posto alla finale mondiale che si terrà presso la distilleria No. 3 a Schiedam, nei Paesi Bassi.

I partecipanti saranno invitati a presentare un cocktail utilizzando il pluripremiato No. 3 London Dry Gin in una versione moderna di un cocktail classico. Gli ingredienti, dovranno essere selezionati da una lista fornita da noi e riutilizzati per ridurre gli sprechi.

Una giuria composta da esperti internazionali presiederà il processo di selezione iniziale, dopodiché le finali regionali della competizione si svolgeranno di persona nel Regno Unito e nei paesi europei coinvolti dalla gara.

I tre vincitori di ogni paese si recheranno a Settembre 2023, nella distilleria di No.3 a Schiedam, per sfidarsi nella finale di Pursuit of Perfection. Qui i vincitori di Italia, Uk, Germania e Spagna, creeranno i loro drink per una schiera di giudici stellati, durante due giorni di intensa competizione.

Il Premio

Per la prima volta, il vincitore riceverà un premio in denaro di 3.000 euro.

Vincerà anche un takeover in un bar di livello mondiale in Italia, Germania, Spagna o Regno Unito, in collaborazione con il Global Brand Amabassador di No.3 , Ross Bryant.

Il vincitore di ogni paese vincerà invece un premio su misura che sarà rivelato in seguito.

Timeline

Il concorso inizierà con le iscrizioni online dal 20 Febbraio e culminerà con le finali nazionali e mondiali che si terranno presso la Distilleria di No.3 a Schiedam.

Di seguito le date:

20 Febbraio – Iscrizioni online sul sito:  no3competition.co.uk

Maggiori informazioni e la lista completa delle regole per l’iscrizione consultabili al sito: no3competition.co.uk.

No.3 Gin e la ricerca della perfezione

Potremmo aver creato il gin definitivo, ma la ricerca della perfezione non è mai veramente completa. Questa competizione è una ricerca per trovare il maestro del cocktail con Gin No. 3 del 2023 e aiutarlo a portare avanti la sua ricerca della perfezione anche all’interno dei bar.

I migliori talenti del mondo del bartending si uniranno a noi per creare drink classici, ma unici, utilizzando No.3 Gin, con la possibilità di vincere esperienze e premi irripetibili.

No.3 Gin

No.3 è un London Dry Gin ultra premium senza rivali, nato dalla ricerca della perfezione per creare il miglior gin al mondo.

È il perfetto equilibrio di ginepro, agrumi e spezie, fatto per rendere il gin tonic più rinfrescante, il Martini più pulito o un Negroni uncio.

La creazione di No.3 Gin ha comportato una scrupolosa collaborazione di due anni con mastri distillatori, mixoligist e con il Dott. David Clutton, l’unica persona al mondo a detenere un dottorato di ricerca nel gin. Il nome No. 3 e la chiave iconica sulla bottiglia riflettono con orgoglio dove è nato il nostro gin, presso Berry Bros & Rudd, il più antico mercante di vini e liquori di Londra, che ha la sua sede, proprio al No. 3 di St James’s Street dal 1698.

No.3 Gin ha ottenuto dal 2010 oltre 30 premi per l’eccellenza.

È l’unico gin al mondo ad essere stato premiato quattro volte come miglior gin del mondo all’International Spirits Challenge e il primo gin ad aver mai vinto il prestigioso Supreme Champion Spirit premio all’International Spirits Challenge 2019.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy