Liquori Borbone è una collezione esclusiva di tipici liquori italiani, che nasce, a pochi chilometri dal Palazzo Reale più grande al mondo, per soddisfare i palati più nobili.
Nocino Borbone 24 Giugno è un prezioso liquore di noci napoletane in edizione limitata.
Per realizzare questo prodotto esclusivo, l’azienda ha utilizzato l’antichissima ricetta custodita dalla nobile famiglia degli Angelillo, originaria dell’agro aversano.
Come vuole la tradizione le noci sono state raccolte il 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista, allorché la maturazione del frutto non è ancora completata ed il mallo risulta verde e tenero.
L’antica credenza popolare voleva che fosse una vergine che, a piedi scalzi, una volta salita sull’albero, staccasse a mano solo le migliori noci senza intaccarne la buccia, per poi lasciarle alla rugiada notturna. Questa, formatasi nella notte tra il 23 e il 24 giugno, era considerata una panacea per ogni male, specie per i problemi dell’apparato digerente e per i disturbi gastro-intestinali, per i quali il Nocino era considerato un rimedio eccellente. Una volta raccolte, si mettevano in infusione il giorno dopo e la loro preparazione terminava la vigilia di Ognissanti.
Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brand che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.
Ufficio Marketing e Comunicazione:
–
www.mavidrink.it – www.liquoriborbone.it