Prestigioso successo internazionale per l’imbarcazione che porta il brand NORDA ai massimi livelli nello sport velico, nelle gare del World League, classe Melges 32.
L’imbarcazione tutta italiana del Team “TORPYONE – I Lupi di mare”, guidato da Edoardo Lupi (al timone) e Massimo Pessina, con alla tattica Lorenzo Bressani, si è infatti aggiudicata il Campionato Europeo (formula regata unica su sei prove) nella combattuta sfida svolta dal 20 al 22 luglio scorso a Sebenico (Croazia).
E’ veramente una grande affermazione, ottenuta nella competizione velica di punta dello scenario internazionale e categoria di eccellenza nella quale il team TORPYONE da anni è fra i principali protagonisti.
Grande anche la soddisfazione per Norda, che vede premiata ancora una volta la sua passione nel sostenere costantemente lo sport velico, disciplina agonistica con la quale condivide i valori guida: natura, “purezza”, coesione del team. A partire proprio da questi principi, fin dagli anni ’70 Norda sostiene lo sport ed è attivamente impegnata in molteplici discipline.
Il Campionato Europeo è motivo di orgoglio anche per “Acque Minerali d’Italia”, la Company di cui fa parte il brand. “Acque Minerali d’Italia spa” è infatti la Holding che controlla le società di imbottigliamento Norda spa, Sangemini Acque spa e Monticchio Gaudianello Spa, tutte realtà che fanno capo alla famiglia Pessina.
Centrare l’obiettivo del Campionato Europeo, che segue di poco la vittoria nella tappa del Mondiale Melges 32 tenutasi a Riva del Garda, dimostra la forte competitività dell’imbarcazione Norda e fanno ben sperare per una prosecuzione di stagione ai vertici della categoria.
+INFO: www.acquemineraliditalia.it
Ufficio Stampa
Roberta Riva
Mob.: 346.8548236
Mail: