9 Agosto, notte da sogno a Tenuta San Giaime: “Calici Di Stelle” con i vini “G’16” E “S’15”. Degustazione di vini, assaggio di delizie gastronomiche locali, mostra di pittura, osservazione astronomica della volta celeste… senza dimenticarsi di chi soffre.
Al centro dell’attenzione saranno le due etichette di Tenuta San Giaime: Grillo in purezza G’16, dagli inconfondibili aromi fruttati e floreali, vero “re” delle serate estive, e il 100% Syrah S’15, dai sentori speziati e agresti, che ben rappresenta il terroir, ideale per accompagnare le specialità locali preparate dalla cucina del ristorante “il Palazzaccio” di Castelbuono.
La serata offrirà anche altre attrazioni. Nel parco della Tenuta sarà infatti allestita una mostra dedicata al pittore Antonello Blandi, tra i più apprezzati artisti siciliani contemporanei per la personalità che esprime nell’interpretare la solarità della sua terra.
Inoltre, grazie a un potente telescopio messo a disposizione dal Planetario di Palermo, si potranno osservare Giove e Saturno, vere e proprie star di questa estate 2017, e avere una magnifica visione ravvicinata della Luna, con i suoi mari e i suoi crateri, che potranno essere fotografati collegando gli smartphone al fuoco del telescopio.
“Anche in una serata dedicata allo svago, spiega Salvatore Cicco, patron di Tenuta San Giaime, non abbiamo voluto dimenticare chi soffre: il ricavato della serata sarà devoluto al Comune di Matelica, gravemente colpito dal terremoto, e alla Fondazione Malattie del Sangue dell’Ospedale Niguarda di Milano, a sostegno dei malati di leucemia”.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Tenuta San Giaime
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati
corso Vercelli 9, Milano
Giorgio Vizioli
Rosella Trombetta, t. 0248013658,