Sono state tante le novità di birra Kuhbacher per il mercato italiano nel 2018. L’ultima in ordine cronologico è il lancio di Schloß Weizen Dunkel, la versione scura della tradizionale Schloß Weizen, prodotta con malto tostato.
Una birra delicata dal color mogano, aroma di malto supportata da sapori fruttati e aromatici tipici delle Weizen ma con un carattere torrefatto molto limitato e non invasivo; come tutti i prodotti di Birra Kuhbacher non viene pastorizzata e questo ne salvaguarda le fantastiche qualità organolettiche.
Nella selezione di Birra Kuhbacher è la terza referenza prodotta in alta fermentazione: dopo la Xweizen in formato 0,33cl, la Schloß Weizen ( con meno Co2 rispetto alle normali weizen), la classicen, da oggi sarà disponibile anche la Dunkel Schloß Weizen ( in formato 0,5cl ).
“Pensiamo che il mercato sia ormai maturo per accogliere un prodotto più sofisticato di una semplice Weizen, come la nostra Dunkel Weizen” commenta l’AD Egon Beck Peccoz. La decisione di introdurre referenze più sofisticate è in linea con il precedente lancio di RED (Rossa Estrema Doppiomalto) a inizio 2018, e denota la particolare attenzione e gli investimenti che la Birreria Bavarese, Brauerei Kühbach sta facendo sul mercato italiano.
+INFO:
Facebook: BirraKuhbacher