Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PARTE LA NUIOVA CAMPAGNA DI AMARO LUCANO


Rinnovare la propria identità, differenziarsi, affermarsi come prima scelta tanto fra i consumatori, quanto fra i barman. Questi gli obiettivi della nuova campagna McCann Erickson realizzata per Amaro Lucano. Un’operazione strategica che attualizza lo storico claim proponendo un nuovo slogan, impattante e con tutte le credenziali per trasformarsi in un prossimo “tormentone” dalla forte eco mediatica e profonda penetrazione fra target giovanili. Lo spot ideato da McCann Erickson, diretto da Paolo Monico e prodotto dalla casa di produzione FilmMaster con la direzione della fotografia a cura di Ray Coates, enfatizza il ruolo in comunicazione di una grande azienda italiana, con oltre 100 anni di storia nel mercato della produzione di alcolici, attraverso un originale claim: “Chi vuole un Lucano, alzi la mano”.La nuova campagna, sarà pianificata dal prossimo 6 novembre all’interno delle principali emittenti televisive nazionali, satellitari, radio e sul web.

L’Amaro Lucano è un liquore dolce amaro a base di erbe prodotto dalla Amaro Lucano S.p.A. a Pisticci Scalo (MT). L’invenzione dell’Amaro risale al 1894 ad opera di Pasquale Vena, proprietario dell’omonimo bar nel paesino di Pisticci e rinomato pasticciere che produceva empiricamente l’amaro mescolando diverse erbe officinali La ricetta completa con l’elenco di tutte le erbe e le dosi esatte rimane ancora segreta e la preparazione nella sua fase ultima è eseguita a porte chiuse dai membri della famiglia che portano avanti l’azienda. Il motto dell’azienda, che appare nell’etichetta iscritto in una banda tenuta da un’aquila, è Lavoro e Onestà. L’Amaro Lucano ha ricevuto molte onorificenze e i Vena furono fornitori ufficiali di Casa Savoia, il cui stemma appare nell’etichetta.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy