Pinterest LinkedIn

Il Consorzio CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia) sabato 13 luglio dalle ore 10,00 sarà presente con una propria area espositiva presso la sorgente dell’Acqua Santa di Roma – Acqua Egeria, in via dell’Almone, 11 a Roma. L’iniziativa di comarketing, creata assieme alla nota fonte di acqua minerale romana, si pone come obiettivo quello di far conoscere al cittadino il ciclo di raccolta e recupero dei rifiuti di plastica generati dal consumo dell’acqua minerale. Gli operatori CARPI presenti durante l’evento saranno lieti di incontrare le curiosità dei clienti della fonte distribuendo del materiale promozionale e rispondendo alle particolari richieste di informazioni riguardanti le dinamiche riferibili alla gestione dei rifiuti di plastica.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Acqua Santa di Roma e Consorzio CARPI collaborano da alcuni mesi per una virtuosa gestione dei rifiuti di imballaggio generati durante le fasi di imballo dei prodotti della fonte. Questi, nella maggior parte dei casi preforme di bottiglie e altri imballaggi flessibili, vengono gestiti direttamente da aziende private, consorziate a CARPI, in grado di andare a generare un sistema virtuoso di gestione di questi rifiuti che esula dall’oneroso sistema comunale. Lo staff del Consorzio Autonomo rimarrà a disposizione del pubblico durante l’intero arco della giornata di sabato con un proprio desk interattivo fino alla chiusura della fonte programmata per le ore 18.00.

CONSORZIO CARPI
Il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia (CARPI), operativo dal 2007, è un consorzio di servizi che riunisce alcune delle più importanti realtà nazionali che operano nell’ambito della raccolta, del riciclo e della produzione di materie plastiche provenienti da superficie privata, dunque un Consorzio che non interviene nella superficie pubblica di competenza dei Comuni che si occupano della differenziata. CARPI è un consorzio “di sistema”, sussidiario al sistema vigente in Italia, ed è impegnato in un dialogo continuo sia con le aziende sia con le istituzioni e altre strutture, in grado di rappresentare tutti gli attori di questo complesso settore in una logica che va dalla tutela ambientale a quella della creazione di un nuovo e proficuo mercato, che crei l’equilibrio necessario per favorire lo sviluppo adeguato dell’intero comparto. Le imprese che CARPI rappresenta non vogliono muoversi in un quadro di anarchia,ma di disciplina paritaria e trasparente coerente alla normativa UE, assumendosi oneri e onori per un ruolo attivo e responsabile. In questo contesto, CARPI è promotore di una visione completamente diversa rispetto al passato, nella quale le aziende che si occupano del riciclo della plastica allungano e modificano il ciclo di vita dell’imballaggio e lo trasformano nella propria materia prima. Secondo questo principio, si passa dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale. +info: www.consorziocarpi.com.

ACQUA SANTA DI ROMA
L’acqua minerale Egeria è imbottigliata e commercializzata dalla Società per Azioni Acqua Santa di Roma fin dal 1948. Con il lancio della nuova linea di bottiglie per il mercato Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti e Catering), con il restyling delle etichette e del packaging, con i nuovi investimenti per innalzare gli standard produttivi e garantire sempre più sicurezza al consumatore, la società, sempre nel rispetto della tradizione legata al marchio Egeria, si prepara ad affrontare le sfide per distinguersi in un mercato sempre più affollato ed esigente. Grazie all’ubicazione strategica dello stabilimento immerso nel verde dello splendido parco dell’Appia Antica, l’Acqua Egeria è una delle poche acque minerali distribuite “fresche di imbottigliamento”, evitando così i lunghi stoccaggi nei depositi ed i lunghi spostamenti, che potrebbero alterare le caratteristiche dell’Acqua. Lo stabilimento si è dotato negli anni di impianti tecnologici per l’imbottigliamento sempre più sofisticati e all’avanguardia. La Società Acqua Santa di Roma adotta un sistema qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 a conferma delle strategie di miglioramento aziendale. +info: www.egeria.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina