Questa è la nuova macchina per espresso che nuova Simonelli ha presentato a Host 2007. Compatta fuori, tecnologica dentro, Appia Compact sa perfettamente coniugare alte prestazioni e spazi ridotti; è una macchina tradizionale pensata per quei locali che vogliono offrire ai propri clienti eccellenti caffè e cappuccini, ma che dispongono di spazio operativo ridotto. In soli 55 centimetri di larghezza, Appia Compact consente di lavorare in totale sicurezza, è semplice da usare e garantisce una qualità in tazza superiore.
I 55 centimetri di Appia Compact ospitano una caldaia con una capacità di 7,5 litri e tutti i componenti di una grande professionale con una potenza di 3.000 Watt. La caldaia in rame garantisce un’elevata sicurezza di tenuta e di resistenza. Nuovi sono il sistema idraulico, di infusione e di termocompensazione studiati per rendere Appia Compact una macchina affidabile e dalle elevate prestazioni. Appia Compact vince la sfida della crema grazie al sistema SIS (Soft Infusion System) che garantisce un’infusione morbida tale da realizzare estrazioni sempre perfette e compensare eventuali errori di pressatura del caffè. Il sistema SIS, progettato da Nuova Simonelli, assicura un risultato in tazza davvero eccellente.
La compatta di Nuova Simonelli consente all’operatore di preparare caffè e cappuccini dalla qualità superlativa grazie a innovativi sistemi studiati per migliorare e rendere più piacevole il lavoro del barista. Il sistema Autosteam facilita l’operazione della montatura del latte e anche il meno esperto tra i baristi è in grado di preparare cappuccini dalla crema latte densa e vellutata. Il procedimento è semplice e immediato. L’erogazione si interrompe automaticamente al raggiungimento della temperatura programmata, in modo da preservare tutte le qualità organolettiche del latte. L’Autosteam è affidabile, igienico e sicuro grazie al sistema di isolamento termico della lancia.
+INFO: www.nuovasimonelli.it –
Nata nel 1936 ad opera del cav. Orlando Simonelli, l’azienda produce macchine per caffè espresso e cappuccino. In 71 anni di esperienza, la società ha diffuso e continua a diffondere la cultura del caffè espresso nel mondo grazie a prodotti innovativi e di elevato design. Oggi opera in 101 Paesi in tutto il mondo esportando l’82% di tutta la produzione. La sua rete commerciale conta, oltre alle filiali in America e Australia, 600 concessionari dislocati in tutto il mondo. Ogni giorno nel mondo 12 milioni e mezzo di tazzine di caffé espresso vengono “prodotte” da circa 80.000 macchine “Nuova Simonelli”. Ogni 100 macchine che escono dallo stabilimento di Belforte del Chienti (MC), 80 varcano la frontiera. La qualità e l’affidabilità di Nuova Simonelli è stata scelta da importanti aziende e catene commerciali internazionali. Nel 2001 Nuova Simonelli ha acquisito il prestigioso marchio “Victoria Arduino”, diventando così un’azienda “multibrand” e rafforzando ulteriormente la sua posizione di leadership nel settore.
NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè