La voce inconfondibile del giornalista sportivo statunitense torna in Italia per una campagna digital dallalto contenuto virale che offre la possibilità di un viaggio in Groenlandia ai consumatori più talentuosi attraverso un contest dedicato, attivo dal 10 giugno al 24 luglio 2015.
Unicona del mondo pubblicitario torna sugli schermi per una campagna digital: Dan Peterson, storico testimonial di Lipton, è il protagonista del nuovo spot web virale che da mercoledì 10 giugno sarà on air su Youtube e sulla pagina Facebook Lipton.
Il celebre allenatore di pallacanestro e telecronista sportivo statunitense promuove Lipton Frutti Rossi, variante estiva del thé freddo che si propone di rinfrescare con il suo basso apporto di calorie lestate degli italiani.
Obiettivo principale della parte iniziale dello spot è quello di suscitare un intenso senso di suspence che culmina e si dissolve grazie allo svelamento dellidentità del protagonista dal cappuccio rosso che, invece di nascondere una giovane ragazza, cela uno smagliante Dan Peterson. Si passa così da unatmosfera horror a una commedia esilarante: Dan Peterson estrae dal cestino una lattina di Lipton Ice Tea Frutti Rossi e pronuncia il suo famoso slogan: Mmhh Mmhh Fe no me na le!
Al termine dello spot, il protagonista invita gli spettatori a prendere parte al contest legato alla campagna che durerà fino al 24 del mese di luglio: coloro che lo desiderano, infatti, possono inviare la loro riproduzione del celebre Mmhh Mmmhh Fenomenale del Coach, tenendo tra le mani una della varianti di Lipton Ice Tea, sul sito web dedicato al concorso www.esperienzafenomenale.com ; il vincitore, selezionato dal Coach in persona, vincerà unesperienza altrettanto fenomenale, un viaggio in Groenlandia nel mese di settembre.
Il contenuto virale testimonia inoltre come, tra gli obiettivi di Lipton per il 2015, ci sia quello di tornare in comunicazione con un linguaggio divertente e positivo, perfettamente aderente al posizionamento del marchio che si rivolge ai suoi interlocutori in modo trascinante e innovativo. Lipton Ice Tea con questa nuova campagna rafforza quei valori chiave che lo hanno reso uno dei marchi di riferimento nel mondo del tè freddo, proponendosi come portavoce e stimolo per tutti i giovani che vogliono farsi sentire e riconoscere attraverso la loro intraprendenza ed energia positiva afferma Mauro Sgaria, Group Brand Manager Bevande Non Carbonate PepisCo.
Anche lambientazione del film è pensata per essere straordinaria, o per dirla come Dan Peterson, fenomenale: ci troviamo in un bosco dalla vegetazione folta, nel quale riecheggiano rumori minacciosi, dove si aggira, quasi in fuga da qualcosa, un curioso personaggio che ricorda Cappuccetto Rosso.
Lagenzia creativa che ha ideato la campagna è Tribe e Shaman, la pianificazione e attivazione digital è stata curata in modo congiunto da Tribe e Shaman e OMD.
Fonte: esperienzafenomenale.com