Pinterest LinkedIn

O-I, il maggior produttore al mondo di contenitori in vetro, annuncia oggi l’acquisizione, effettiva dal 1° agosto 2011, della società VDL, uno stabilimento con un solo forno che produce contenitori in vetro a Vergèze in Francia. L’acquisizione è il risultato di una nuova relazione strategica con Nestlé Waters, società leader mondiale nelle acque imbottigliate. Lo stabilimento VDL di Vergèze è situato vicino all’impianto di imbottigliamento di Perrier, marchio di Nestlé Waters e ha un rapporto di fornitura di vecchia data con Nestlé Waters. Secondo i termini dell’accordo di acquisto, O-I diventerà il principale fornitore di bottiglie di vetro per il marchio Perrier così come di altri marchi di Nestlé Waters per le acque minerali nel mondo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

O-I è da tempo fornitore di S. Pellegrino di Nestlé Waters e il CEO del marchio è attualmente rappresentato nella campagna pubblicitaria mondiale di O-I “Glass is Life”.”Come risultato di questa profonda relazione strategica con Nestlé Waters, O-I ha l’opportunità di contribuire ad alcune delle maggiori marche nel segmento acqua e di rinforzare la posizione del vetro come materiale di packaging in questa importante categoria” afferma Jose Lorente, presidente di O-I Europe. O-I ha annunciato l’intenzione di acquisire lo stabilimento di Vergèze nel novembre 2010, in attesa del completamento di un piano di ristrutturazione per portare i costi dell’impianto in linea con quelli di altri stabilimenti di O-I Europe. O-I pagherà circa 15 milioni di dollari USA per acquisire lo stabilimento di Vergèze che impiega 132 persone. Si ritiene che l’acquisizione accrescerà gli utili nel 2012.

Presentazione di O-I
O-I (Owens-Illinois, Inc. – NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e il partner preferito di molti dei principali produttori di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 6,6 miliardi di dollari USA nel 2010, la società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega oltre 24.000 dipendenti che operano in 80 stabilimenti situati in 21 paesi. O-I offre soluzioni di confezionamento in vetro sostenibili, efficaci e sicure a un mercato globale in crescita.

In Europa O-I è il maggiore produttore di packaging in vetro con 8.300 dipendenti e attività in 10 paesi e 36 impianti produttivi situati in Estonia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria. In Europa, O-I produce oltre 5.000 diverse forme di contenitori in vetro che riforniscono 52 paesi. O-I è presente in Italia con 11 stabilimenti e impiega 1850 dipendenti. La produzione in Italia è di circa 7 miliardi di contenitori all’anno.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com. +41 21 703 4555 (PR Svizzera –) –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina