Il Succo e Polpa di Fichidindia è una vera e propria novità che racchiude tutto il buono dei Fichidindia in una bevanda fresca e gustosa, a marchio Sicilio, proposto in bottigliette in PET da 250 ml, dalla grafica invitante e innovativa tipica della linea premium “Sicilio”.
Color rosso fuoco, consistenza vellutata e gusto intenso. Ma andando più a fondo, si potrà scoprire che non si tratta di un semplice succo composto da acqua e concentrato. Il prodotto proposto dall’azienda La Deliziosa contiene il 75% di vero succo e polpa di Ficodindia! E attenzione, non si tratta di frutti qualsiasi ma di Fichidindia dell’Etna DOP destinati direttamente alla produzione del nettare. Sia nella versione Bio, che in quella convenzionale, il prodotto è di origine naturale, senza l’aggiunta di additivi e coloranti artificiali, con i soli zuccheri della frutta.
Il Ficodindia è ricchissimo di numerose proprietà benefiche. Si distingue infatti per l’eccezionale contenuto di nutrienti al suo interno: è ricchissimo di vitamine A, gruppo B e C, e di minerali come ferro, potassio, magnesio, calcio e fosforo. È noto per le sue proprietà antiossidanti, e la sua buccia, come anche la talea, è un toccasana per bruciori intestinali grazie alle proprietà antiinfiammatorie contenute nella mucillagine al suo interno.
Il succo e polpa viene prodotto interamente in Sicilia, dalla coltivazione dei frutti, alla lavorazione e all’imbottigliamento. I Fichidindia utilizzati per realizzare il nettare sono Fichidindia dell’Etna DOP, un’eccellenza tra i prodotti siciliani, che diventa anche garanzia di qualità organolettiche superiori, donate dal fertile suolo vulcanico. La loro coltivazione, inoltre, è altamente sostenibile: richiede scarse risorse idriche, si adatta a terreni aridi e sabbiosi rendendoli fertili, e riesce persino a crescere sulle rocce vulcaniche.
“Sul versante dell’innovazione di prodotto e di processo, il 2021 è stato all’insegna delle novità. Abbiamo lanciato il succo e la polpa di ficodindia bio. L’indice di gradimento e il test di vendita sono stati pienamente superati, non solo perché si tratta di superfood funzionali, ma anche perché il consumatore finale percepisce sempre più la salubrità del ficodindia. Si tratta di un prodotto che coltiviamo in modo naturale nei nostri terreni fertili situati alle pendici dell’Etna, in Sicilia”. Così dichiara Salvatore Bua, direttore commerciale dell’OP La Deliziosa.
O.P. LA DELIZIOSA
Alle pendici dell’Etna, tra ben 500 ettari di fichidindia, si trova OP La Deliziosa, una realtà imprenditoriale made in Sicily, in cui la passione per la terra e l’amore per la bontà hanno dato vita a delle vere eccellenze dell’ortofrutta italiano. OP LA Deliziosa è un’organizzazione di produttori che conta 112 membri per una superficie coltivata di 1600 ettari, di cui 1000 di agrumi, 500 di fichidindia e 100 dedicati ad altre coltivazioni.
+ info: www.sicilioficodindia.com
opladeliziosa.it