Pinterest LinkedIn

Lavazza, azienda italiana produttrice di caffè tra i principali player mondiali incontra Poltrona Frau, eccellenza del design Made in Italy, grazie al progetto Oasi İTierra! sviluppato da Lavazza per portare un nuovo modo di concepire la pausa caffè nel mondo OCS e Vending.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

 

L’incontro tra due autentiche realtà italiane di fama internazionale ha dato vita ad un’unione caratterizzata da un alto livello di qualità, frutto della condivisione di alcuni valori fondanti delle due aziende, tra cui la passione per l’eccellenza e l’innovazione, la ricerca e la selezione di materie prime, oltre ad una spiccata attenzione alle persone, al loro benessere e alla sostenibilità.

Il progetto Oasi İTierra!, avviato con l’installazione delle prime “oasi” nella biblioteca dell’Università Bocconi di Milano, seguita dall’attivazione presso Camera – Centro italiano per la fotografia di Torino e in Randstad Box di Milano, entra ora nella sede storica di Poltrona Frau a Tolentino, nelle Marche.

Grazie ad una visione comune della mission aziendale, anche Poltrona Frau ha scelto questo nuovo concept di area break firmato Lavazza per mettere a disposizione di tutti i dipendenti un ambiente tecnologico e attento alla sostenibilità unico nel suo genere, che possa offrire la migliore coffee experience e, allo stesso tempo, la possibilità di distaccarsi dal lavoro creando momenti di socializzazione con attenzione alla natura.

Nelle Oasi İTierra! l’attenzione alla sostenibilità è presente sin dalla struttura dell’oasi stessa: spazi dal design contemporaneo modulabili e integrabili in qualsiasi ambiente lavorativo, composti a partire da materiali naturali, senza plastica o resine ma utilizzando solo legno, cemento e vetro, materiali che rendono le oasi vere e proprie “aree break verdi” che creano un’atmosfera tropicale, dotate di purificatori d’aria, diffusori di aromi e ricche di piante e verde “vivo”.

Anche la scelta del prodotto inserito in queste aree è frutto della volontà di optare per una soluzione allo stesso tempo consapevole e di valore: le capsule compostabili* per vending machine Lavazza Blue İTierra! For Planet Espresso Bilanciato rappresentano l’unione tra qualità e attenzione alla sostenibilità. L’installazione dell’Oasi iTierra! ha visto il coinvolgimento di Liomatic – azienda leader nella distribuzione automatica.

Anche in questo caso Lavazza si è affidata a Progetto CMR, società di progettazione integrata leader nel design di ambienti del lavoro flessibili, innovativi e sostenibili, caratteristiche che nelle Oasi iTierra! trovano perfetta traduzione. Attraverso la creazione di un sistema altamente adattabile e funzionale, articolato in diversi moduli, nasce un’area break in grado di soddisfare molteplici bisogni, anche grazie alla presenza di piani d’appoggio, sedute e vegetazione, che concorrono alla creazione di uno spazio accogliente e riposante.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Attraverso l’installazione di queste aree break, Lavazza si impegna a piantare più di 1.000 alberi in diverse parti del mondo a supporto di progetti di riforestazione in collaborazione con Tree-Nation. Grazie alle precedenti installazioni, sono già stati piantati complessivamente 3.900 alberi tra Mozambico, Thailandia e Bolivia; con questa nuova attivazione presso Poltrona Frau si aggiungeranno ulteriori 1.300 alberi a supporto del progetto Sacred Seeds Garden in Colombia.

Per coinvolgere ed ingaggiare i consumatori, all’interno dell’area, è stato realizzato anche un pannello interattivo che propone diversi contenuti sul mondo Lavazza ¡Tierra! e guida alla sua scoperta, semplicemente inquadrando un QR code. In ottica di continua innovazione, infine, Oasi ¡Tierra! vede l’integrazione con l’App Piacere Lavazza, l’app di loyalty omnicanale di Lavazza, che consente attraverso la missione check-in dedicata di ottenere chicchi extra nell’ambito della raccolta punti in-App.

* CAPSULE COMPOSTABILI certificate per il compostaggio industriale secondo lo standard EN 13432:2000 da TUV AUSTRIA. NON GETTARE LE CAPSULE NEI SISTEMI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO O NELLA NATURA, le capsule necessitano di un trattamento industriale. Getta la capsula nella raccolta dei rifiuti alimentari (umido), se presente. Verifica sempre con il tuo Comune le regole per lo smaltimento dei rifiuti compostabili. Ci possono essere limiti sulla tipologia di prodotti che gli impianti di compostaggio possono trattare.

 

+ info: www.lavazza.it

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina