OBF è un Festival della birra assolutamente diverso dai soliti, dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti ad un pubblico solitamente abituato a consumare tipologie più commerciali e convenzionali e che si vuole stupire ed avvicinare definitivamente ad un nuovo mondo di saporite scoperte birrarie. Saranno messe a disposizione oltre 30 birre artigianali, dalla forte personalità e dal sapore inconfondibile: i birrai italiani sono i più innovativi al Mondo e le loro produzioni, che siano ottime interpretazione di stili classici oppure originali creazioni, vanno ormai a ruba anche nei Paesi di più antica tradizione birraria.
Saranno ospitati microbirrifici già molto apprezzati: Brewfist (LO), Croce di malto (NO), Maltus Faber (GE), Menaresta (MB), San Paolo (TO). Ogni produttore porterà almeno tre birre, che saranno spillate direttamente dai birrai: sarà offert una mescita a regola d’arte (che contribuisce sostanzialmente alla qualità finale della bevanda) e l’opportunità d’incontrare professionisti entusiasti del proprio lavoro con cui soddisfare le vostre curiosità.
Special Guests I Birrifici Belgi: Le trois Fourquets- De Glazen Toren – De Struise VDACO – La Rulles
Ci sarà un servizio ristorazione durante tutta la durata del festival, curato da Davina, lo chef di “The Dome”. Sabato pomeriggio esibizione della Polisportiva Scherma Bergamo, Domenica degustazione “Birre artigianali e sigari” a cura di Matteo Medici. Il festival si svolgerà all’interno del locale e quindi si sarà al riparo anche in caso di maltempo; “The Dome” è facilmente raggiungibile dalla superstrada della Valle Seriana (uscita di Albino, meno di 10′ minuti di strada dal casello autostradale di Bergamo), offre ampie possibilità di parcheggio gratuito ed è a pochi metri dalla fermata del tram.
Tutte le informazioni aggiornate su: www.obf.bg.it e www.lacompagniadelluppolo.org/2013/06/11/obf-2013/
Scheda del locale: www.birrabelga.org/birraitalia.asp?id=56