Pinterest LinkedIn

Obikà Mozzarella Bar, il progetto di ristorazione italiano che pone la Mozzarella di Bufala Campana DOP al centro della propria proposta gastronomica, ha annunciato ufficialmente la partnership con il Progetto dei Presìdi Slow Food. Due realtà diverse ma con l’obiettivo comune di promuovere la tradizione delle ricette regionali italiane e degli ingredienti genuini nel rispetto delle stagioni e della sostenibilità ambientale. Obikà (www.obika.com), infatti, punta sulla ricerca di prodotti tipici selezionati provenienti da fattorie e aziende agricole artigianali e caratterizzati da un’altissima qualità. Una filosofia che ben si sposa con quella dell’Associazione fondata da Carlo Petrini per promuovere l’interesse legato al cibo come portatore di piacere, cultura, tradizioni, identità e uno stile di vita, oltre che alimentare, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdfLa collaborazione era già partita oltre un anno fa con l’inserimento in menù e nelle proposte extra menù di Obikà di vari prodotti e ingredienti selezionati dai Presìdi Slow Food, come salumi, ortaggi, mieli, spezie, proposti in abbinamento alle varie Mozzarelle di Bufala Campana DOP servite nei suoi ristoranti (Paestum dal gusto dolce e delicato, Volturno dal gusto più consistente e saporito e Affumicata dal gusto marcato e deciso) e alla burrata, cremosa e delicata. Il legame si rafforza ora ulteriormente con la notizia dell’inserimento di 6 Obikà Mozzarella Bar italiani nella “Alleanza tra i cuochi e i Presìdi Slow Food in Italia”, il progetto, attivo da 4 anni, che riunisce 300 cuochi di osterie, ristoranti e bistrot nazionali determinati a sostenere i Presìdi Slow Food e i piccoli produttori locali custodi della biodiversità impiegandone ogni giorno i prodotti. Rete che dal 2011 è aperta anche alle pizzerie che garantiscono utilizzo di pomodoro e mozzarella di bufala italiani, ingredienti naturali, lunga lievitazione, qualità e rispetto della tradizione. I ristoranti sono quelli di Milano (Brera e Duomo), Roma (Parlamento, Campo dei Fiori e Parioli) e Firenze (Tornabuoni), apprezzati da gourmet e intenditori alla ricerca di prodotti freschi e genuini e di un servizio veloce e competente, in grado di soddisfare le esigenze dell’alimentazione contemporanea e promuovere la degustazione di cibi tradizionali di qualità straordinaria.

“Siamo particolarmente orgogliosi che Obikà sia entrato a far parte dell’Alleanza tra i cuochi e i Presìdi Slow Food in Italia” – ha dichiarato Silvio Ursini, Presidente e Fondatore di Obikà. “La risposta dei nostri clienti agli abbinamenti delle Mozzarelle di Bufala Campana con i Presìdi Slow Food si sta rivelando un successo al di là delle nostre aspettative e contiamo di poter contribuire in modo significativo alla protezione e promozione di queste straordinarie realtà del nostro Paese”. “Obikà è sicuramente un partner importante per il progetto dei Presìdi Slow Food, ormai ospiti fissi dei suoi locali” – ha affermato Piero Sardo, Presidente Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. “Entrambe le realtà, infatti, condividono gli stessi obiettivi e gli stessi principi, che vedono nella tutela dei prodotti di qualità e nella sana alimentazione due capisaldi”.

+info: Ufficio stampa e relazioni con i media: BIRIA – Bianca Savonarola

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina