Arriva direttamente dai Tropici un integratore naturale dalle straordinarie proprietà: l’acqua di cocco. Si tratta di una super bevanda, estratta dal cocco fresco, ricca di sali minerali – come potassio, magnesio, calcio e fosforo – e priva di grassi. Ideale in tutte le stagioni, ma sopratutto in estate, per reidratarsi in modo naturale e restare in forma, oggi è divenuta il super drink preferito dai vip. OCOCO 100% acqua di cocco. OCOCO è una bibita naturale dal gusto fresco e delicato, ideale per dissetarsi. L’acqua di cocco è una bevanda isotonica naturale, che aiuta a ristabilire l’equilibrio idrico ed energetico del nostro organismo. Ha pochissime calorie, essendo priva di zuccheri aggiunti, grassi e colesterolo. OCOCO è la scelta ideale per chi desidera bere in modo naturale, restituendo al proprio corpo la forma ottimale
SCHEDA NUTRIZIONALE
Esiste in tutti i Paesi Tropicali una bevanda naturale dalle straordinarie proprietà nutrizionali: l’acqua fresca che si trova all’interno della noce di cocco verde. In questi Paesi l’acqua di cocco è la bevanda più consumata non solo perché rinfrescante ma soprattutto perché viene considerata un vero e proprio tonico rigenerante. Se parliamo, infatti, di benessere e sana alimentazione potremmo dire che l’abbinamento con l’acqua di cocco potrebbe diventare – come è già successo negli States e in Brasile – uno dei capisaldi per tutti quelli che curano il proprio benessere. Questa bevanda, inizialmente consumata soprattutto da coloro che praticano le discipline yoga, oggi sta prendendo piede anche tra gli sportivi e gli atleti. In USA questo drink sta spopolando già da tempo, sia tra gli amanti delle performance sportive sia tra i semplici appassionati del benessere. Anche in Brasile il mercato dell’acqua di cocco ha, da qualche anno, superato quello del succo d’arancia, facendo di questa bevanda la principale bibita dei brasiliani.Molte sono anche le celebrities americane e non, fan dell’acqua di cocco.
ACQUA DI COCCO: IL SUPERDRINK 100% NATURALE
Non è sicuramente un caso se la pianta del cocco viene, comunemente, chiamata anche l’albero della vita poiché è stato dimostrato, in diverse circostanze, che un uomo potrebbe sopravvivere anche per settimane cibandosi esclusivamente con le noci della palma di cocco. Ma perché l’acqua di cocco fa così bene al nostro organismo? Non il latte, ma proprio l’acqua di cocco. L’acqua è, infatti, il liquido trasparente, dal gusto fresco e delicato, che si trova dentro la noce ancora verde del cocco, prima, insomma, che maturi e diventi marrone: è in questa seconda fase che, dalla spremitura della sua polpa, si ottiene invece il latte di cocco che risulta dolce e con un apporto consistente di grassi e calorie. Al contrario, l’acqua di cocco è, per cominciare, molto dissetante, essendo, in pratica, un isotonico naturale che – dopo una intensa attività fisica o una giornata di lavoro – permette al nostro fisico di “riprendere” rapidamente l’energia dispersa. Questo grazie, soprattutto, ai sali minerali di cui è ricca: in 100 ml, troviamo 250 mg di potassio, 25 mg di magnesio, 24 mg di calcio e 20 mg di fosforo. In pratica, un brick da 330 ml contiene il doppio di potassio di una banana e 15 volte la quantità di potassio contenuta negli sport-drink più venduti in commercio, qualcosa come oltre 750 mg di potassio. Inoltre, questa bevanda è povera di zuccheri ( che sono solo naturali) e calorie (solo 20 kcal per 100 ml). Insomma, bevendo regolarmente acqua di cocco, il nostro fisico fa scorta di vitamine, minerali e sostanze fortemente depurative. La stessa FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’Agricoltura) ha sancito le sue indubbie proprietà e la descrive come “una bevanda pura, fresca, naturale e ricca di sostanze nutritive dal sapore delicato tipiche di una bevanda energetica” raccomandando l’acqua di cocco come integratore per chiunque pratichi sport (fonte: FAO- Aktuell, annata 30, n. 37-38/2000, 22 settembre 2000). Numerosi studi scientifici hanno dimostrato poi che, l’acqua di cocco, aiuta ad abbassare il livello di colesterolo (fonte: Beneficial Effects of Coconut Water Feeding on Lipid Metabolism in Cholesterol – Fed Rats. V.G. Journal of Medicinal Food. Fall, 2006) e riduce il rischio di ipertensione, infarto ed ictus grazie alla sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna (fonte: The control of Hypertension by use of coconut water and mauby: two tropical food drinks, T.Alleyne; S. Roache; C. Thomas; A. Shirley). Quest’ultimo aspetto ha un risvolto positivo anche in termini estetici – in particolare per le donne – in quanto migliorando la circolazione sanguigna, aiuta a ridurre i gonfiori e la cellulite.
IL PACK DI OCOCO
OCOCO viene confezionato in comodi e pratici Tetra pak. Rispetto ad altri contenitori come vetro, plastica e lattine, il Tetra pak offre le migliori garanzie di conservazione degli alimenti perché non sono necessari né conservanti né lunghi processi di sterilizzazione. Inoltre, il Tetra pak si presta ad iniziative a favore dell’ambiente come la raccolta differenziata ed al riciclo dei contenitori immessi al consumo.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa INC – Barbara Cimino tel.06/44.160.884 – 335/54.45.420 – –
Per Aziende interessate al prodotto OCOCO
Per informazioni o collaborazioni su articoli e/o programmi sull’acqua di
Settore Marketing ed ufficio
OCOCO Europe
Piazza Trilussa 47
00153 Roma – Italia
Tel: 06 81109984
Fax: 06 81109984