Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Odessa Acque Minerali acquisisce la proprietà delle acque TIONE E CLAUDIA


 

Dopo un periodo di incertezze si è finalmente formalizzato il passaggio di proprietà delle acque Tione (Umbria) e Claudia (Lazio) dalla precedente controllante Sopai spa, alla dalla Odessa Acque Minerali srl, una nuova società composta da figure professionali e imprenditori già specializzati nella produzione di plastica per bottiglie. Nel renderlo noto, lo stesso gruppo Tione spiega che l’inizio della nuova gestione e’ fissato per il 15 luglio prossimo, con la ripresa a pieno regime delle attività produttive (in stallo in questi mesi di trattative) anche a seguito dell’acquisizione di nuovi ordini commerciali che si aggiungono al portafoglio di clienti del gruppo.

L’obiettivo della nuova società – viene spiegato, in una nota – e’ quello di apportare negli stabilimenti di Orvieto (Tione) e di Anguillara (Claudia) ”volumi di lavoro importanti, il mantenimento dei livelli occupazionali ed un ritorno in termini economici che si ritiene realizzabile nell’arco dei prossimi 24/36 mesi”. “La società acquirente si compone di figure professionali ed imprenditoriali con oltre 20 anni di storia nel campo del polimero; l’obiettivo dichiarato dalla nuova proprietà è di realizzare una sinergia verticale attraverso la capacità di approvvigionamento delle materie prime (PET), concretizzare accordi sinergici con società leader nel campo della produzione delle preforme; orizzontale per il tramite di accordi commerciali e di produzione veicolati sulla base di rapporti esistenti da anni nel campo delle acque minerali». La società, costituita ad hoc per l’acquisizione e gestione di Tione e Claudia, garantisce «il mantenimento dei livelli occupazionali» In merito all’accordo raggiunto tra le parti, esprimono ”soddisfazione” Flai Cgil di Terni e Camera del lavoro di Orvieto. Il sindacato annuncia che venerdì prossimo, all’assessorato regionale si parlerà del piano industriale.

+info: www.umbria24.it/orvieto-la-tione-cambia-padrone-e-riparte-odessa-rileva-le-quote-di-controllo/192119.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy