Ofelé fa el to mesté recita un vecchio detto in dialetto milanese. E in questa piccola bakery milanese il loro mestiere lo fanno eccome Stefania Teretti e la mamma Grazia. Siamo in Via Savona 2, una nuova sede per Ofelé a pochi passi da quella precedente dopo quattro anni dall’apertura, sempre nel distretto cittadino della moda e del design. Una zona che sta crescendo molto anche come offerta ristorativa. E Ofelé si appresta ad aspettare, anzi a coccolare i propri ospiti, con una coccola dolce o salata, lasciando spazio anche per l’orario dell’aperitivo o una cena leggera con dei piatti calorosi.
Il tutto fatto a mano nella cucina della bakery, seguendo l’ispirazione delle cuoche, la disponibilità dei prodotti più freschi scelti ogni giorno al mercato. L’ispirazione del menù nasce dalle esperienze culinarie fatte da Stefania in Italia e nel mondo, reinterpretati in chiave meneghina. La ricetta dei pancakes salati con bresaola, brie e olio tartufato, per esempio, è ispirata al panino del cuore, quello dei tempi degli studi universitari. Tra le novità del nuovo corso oltre a spazi più ampi, un nuovo menù e l’introduzione dei Rubitt, quelle “piccole cose” a cui fa riferimento il termine del dialetto milanese, qui declinate in una proposta di piattini che fondono la migliore milanesità a gusti dal sapore internazionale. Dal forno sempre caldo di Ofelé a sfornano deliziosi muffins, crumble cake, cookies classici e di pasta frolla, croissant e mini-croissant dalla pasta lieve e croccante.
Questo scrigno di bontà offre anche spremute e centrifugati freschi per dare il giusto slancio healthy alla giornata, torte fatte in casa e una ricca selezione di tè e tisane, oltre alla caffetteria classica. A pranzo Ofelé propone i pancake salati, come quello con salmone, philadelphia e pesto e con erbe e pancetta. La tradizione anglosassone continua con i bagels, proposti con diverse varianti di farcitura (tonno, salmone, bresaola, ecc.), anche nella versione veggie con spinacini, hummus, zucchine grigliate, pomodori secchi e capperi. Al momento del brunch sono dedicate alcune specialità del menù, come uovo e bacon alla Ofelé, ossia un muffin di pane tostato con bacon e uovo all’occhio di bue servito con pancakes e sciroppo d’acero, il double decker toast, tre strati di pane tostato farcito con pollo, bacon, lattuga, pomodori e salsa worchershire, o il power breakfast con pane tostato, spinaci cotti, polpette di carne, patate al forno, bacon e uova, una vera bomba energetica. Tante sfiziose proposte, da gustare in tutta calma nell’ambiente accogliente di Ofelé. Per l’allestimento e l’arredo il mood è estremamente personale, gli spazi di Ofelé sono impreziositi, come in una casa, da souvenirs di viaggio e oggetti di famiglia. Un luogo intimo, dai sapori veri, dove il pane sfornato ha il profumo delle cose essenziali, vere, di cuore, dove ritrovarsi a tavola e farsi coccolare, dimenticando il caos cittadino, riscoprendo quanto sia bella Milano nei suoi quartieri sempre più in crescita.
+info: Ofelé. Caffè & Coccole
Via Savona, 2 – 20144 Milano
Tel. +39 49500096 Email:
Orari di apertura
da martedì a giovedì 07:00 – 24:00
venerdì e sabato 07:00 – 18:00
domenica 07:00 – 17:00
Riposo settimanale: lunedì
www.facebook.com/ofele.milano
www.instagram.com/ofelemilano
Ufficio Stampa #LesEnderlin