Pinterest LinkedIn

Uno dei birrifici più apprezzati dagli amanti delle birre anglosassoni, famoso soprattutto per la sua Irish Stout, lancia in Italia due nuovi prodotti di grande fascino e qualità. Distribuiti da Interbrau. Carlow Brewing Company si è imposta, negli ultimi anni, come uno dei punti di riferimento per gli amanti delle birre tradizionali irlandesi. Brassate nella provincia di Leinster dalla famiglia O’Hara si dal 1996, queste specialità si basano su elementi cardine come il territorio, che vanta una lunga storia di coltivazione di luppolo e produzione di malto, e l’originalità delle ricette, interpretate in chiave moderna ma senza perdere il patrimonio proveniente dalla tradizione irlandese.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

OHARAS birre interbrauIl risultato sono birre in grado di far sognare chi le degusta, come O’Hara’s Irish Stout, la birra irlandese per antonomasia, che ha fatto conoscere il birrificio di Carlow in tutto il mondo anche grazie alle due medaglie d’oro vinte agli International Brewing Industry Awards del 2000. O come Curim Gold, rarissima birra di frumento realizzata secondo una ricetta storica gaelica. Le due novità che il mercato italiano ha il piacere di conoscere nel 2013 sono O’Hara’s Irish Pale Ale e O’Hara’s Leann Folláin. O’Hara’s Irish Pale Ale si contraddistingue per l’utilizzo del dry-hopping (luppolatura a freddo). Un prodotto che ricorda le pale ale americane, grazie al corpo non proprio leggero e alla facilissima bevibilità e scorrevolezza. I toni ricordano il citrico e l’agrumato con un profumo tropicale e note di pompelmo. Una birra amara al punto giusto che solletica il palato con un ottimo gusto secco. Da intenditori di birre amare. L’altra novità, O’Hara’s Leann Folláin, è una stout dalle note intense di caffè, tostato e affumicato. Un profumo inebriante per una birra dal tocco di caffè e cioccolato intenso ma morbido. Il corpo è strutturato e lascia in bocca piacevoli sensazioni rotonde. Il finale è secco e leggermente amaro, come da marchio di fabbrica O’Hara’s, mentre un leggero affumicato arriva a grandi passi dal secondo sorso in poi. Una stout d’autore, per tutti i palati. O’Hara’s Irish Pale Ale e Leann Folláin, così come le altre birre prodotte dalla Carlow Brewing Company, sono distribuite in Italia da Interbrau, azienda leader nel settore delle birre speciali.

+Info: www.interbrau.itwww.carlowbrewing.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina