Pinterest LinkedIn

Oleificio Zucchi conferma per l’undicesimo anno consecutivo la propria presenza a MARCA, la rassegna fieristica dedicata alla marca commerciale in programma a BolognaFiere dal 14 al 15 gennaio 2015. Specialista nella fornitura di marche private e realtà consolidata nella produzione di oli d’oliva e di semi a marchio proprio, Oleificio Zucchi coglie l’opportunità offerta da MARCA, che quest’anno si propone come think tank per l’universo della marca del distributore, per richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori sulla centralità dell’arte italiana del blending ai fini di sostenere il posizionamento e il successo degli oli da olive imbottigliati in Italia, in particolare dell’EVO, commercializzati attraverso le insegne nazionali ed estere della GDO.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il punto di vista della storica azienda olearia cremonese, che vanta una specifica expertise proprio nel blending, ovverosia nella realizzazione di miscele di oli da olive, parte da una constatazione oggettiva: da tempo la produzione nazionale media annua (poco più di 300.000 tonnellate) è insufficiente a coprire sia la domanda interna (circa 600.000 tonnellate) che le esportazioni (circa 400.000 tonnellate). Pertanto, è fondamentale affiancare al focus del 100% Italiano made in Italy, che resta la nostra punta di diamante e che oggi può essere garantita solo in parte e per piccole produzioni di alta gamma, un’attenzione altrettanto importante alla valorizzazione della creazione del blend con oli di diversa provenienza.

Contact:

INFOFLASH OLEIFICIO ZUCCHI

L’Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, l’Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell’Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva. +info. – www.oleificiozucchi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina