L’AOC Borderies (Appellation d’origine contrôlée) è la più piccola tra le 6 situate nel dipartimento di Appellation Cognac. I suoli caratteristici del cru Borderies sono ideali per produrre vini aromatici ottimi per la distillazione. Le eaux-de-vie Borderies sono molto richieste, spesso sono scelte per ottenere i più prestigiosi blend grazie alle loro note floreali, all’aroma persistente, ai cenni speziati, alla dolcezza e alle eccellenti qualità acquisite con l’invecchiamento.
Con un’estensione di circa 200 ettari, la Famiglia Camus è il produttore che possiede l’area maggiore all’interno di Borderies. La Maison Camus, con VSOP e XO Borderies, è l’unico produttore ad avere una linea di Cognac da uve Single Cru Borderies.
Per la Limited Edition 2016 di Camus Borderies VSOP il Master Blender Patrick Léger resta fedele allo spirito vivace e minerale distintivo del prestigioso cru Borderies. Camus VSOP Borderies usa unicamente Cognac provenienti dalle tenute Camus situate nel cru Borderies. Raggiungendo un delicato equilibrio tra precisione scientifica e talento artistico, il Master Blender ha creato uno straordinario blend di vini che, attraverso l’alchimia della distillazione, si presta a divenire una eau-de-vie di ricchezza e struttura superiori. Le speciali botti in rovere, custodi del carattere aromatico unico dei Cognac Camus, contribuiscono ad accrescere la carica aromatica e le caratteristiche distintive del Borderies terroir per tutto l’arco del lungo e complesso invecchiamento.
L’eau-de-vie usata per realizzare Camus Borderies XO possiede una sorprendente intensità aromatica e un’eccezionale struttura vellutata. Prodotto con le uve più pregiate delle tenute Camus, viene distillato a partire da vini non filtrati prima di un lungo invecchiamento in botti di rovere. Ogni fase del processo di invecchiamento valorizza la già ricca e complessa varietà di aromi di questo Cognac. Prodotto in quantità limitata, CAMUS Borderies XO offre un sapore unico e raffinato, forte, ricco e cremoso con una particolare struttura vellutata. Svela aromi dolci affiancati da note di cannella, frutta secca, Porto e viola. Solo una famiglia dedita da cinque generazioni alla produzione di Cognac può dar vita a un prodotto di qualità comparabile a Camus Borderies XO.
www.onestigroup.com
Per informazioni:
INFOFLASH/ONESTIGROUP
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.