Pinterest LinkedIn

Onestigroup S.P.A. è lieta di annunciare l’inserimento di GINRAW nel suo portfolio Gin in esclusiva: il primo Gastronomic Gin di cui tutti gli amanti della gastronomia e dei Gin&Tonic non potranno più fare a meno.

GINRAW nasce durante un dopo cena tra due imprenditori e amici; mentre degustavano un Gin Tonic si chiesero perché nessun gin fosse all’altezza degli standard gourmet di Barcellona. Detto, fatto. Innanzitutto avevano bisogno di talento: hanno trovato uno chef, un sommelier, un barman e un profumiere. Hanno provato centinaia di ricette fino a quando, dopo un lungo sorso, qualcuno ha esclamato: “Questo è lo spirito di Barcellona!”.

GINRAW è frutto di un lungo lavoro di un gruppo di esperti che hanno condiviso le proprie conoscenze, entusiasmo e impegno per creare un gin di qualità superiore:

  • XANO SAGUER (Chef) Socio-fondatore di Espai Sucre, primo ristorante dessert nel mondo e prestigiosa scuola di pasticceria.
  • SERGI FIGUERAS (Sommelier) Miglior sommelier spagnolo nel 2012 e Presidente della Delegazione di Barcellonadell’Associazione Catalana Sommelier.
  • JAVIER CABALLERO (Barman) Fondatore e direttore di Liquid Experience, è diventato un punto di riferimento creativo nel mondo mixology.
  • ROSENDO MATEU (Profumiere) Formato a Ginevra e Parigi, dove ha lavorato per 40 anni alla creazione di alcuni dei profumi più conosciuti al mondo, si è guadagnato il titolo di Maître Parfumeur.

L’incontro iniziale tra i quattro esperti è stato un successo immediato e ha portato alla prima decisione critica. Un enorme punto di differenza tra i molti gin esistenti sul mercato spagnolo è stata la scelta di utilizzare un metodo unico di distillazione a bassa temperatura attraverso l’uso di un Rotaval®, un tipo specifico di evaporatore rotante, che proviene dalla cucina. In secondo luogo, hanno scelto di combinare queste tecniche moderne gastronomiche con una distillazione in rame tradizionale, al fine di ottenere il meglio di entrambi i mondi.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Proprio per questo GINRAW preserva l’essenza e la freschezza dei botanical mediterranei ed esotici, che combinati al ginepro nelle giuste proporzioni donano un risultato di aromi e sapore senza pari.

GINRAW viene prodotto in piccoli lotti per garantire qualità e gusto eccellenti in ogni bottiglia: solo 5.000 bottiglie numerate per un tesoro da assaporare.

La bottiglia è ricca di dettagli. Il suo corpo presenta un effetto satinato degradato, che ricorda la bassa temperatura, caratteristica del suo processo di elaborazione. Il tappo è di legno di frassino completato da una sfera di alluminio. Il fondo della bottiglia è trasparente, in questo modo è possibile apprezzare la purezza del prodotto.

Per quanto riguarda la gamma cromatica, i suoi riflessi ocra assomigliano al sole del Mediterraneo e alla natura presente nei locali Catalani.
Al naso offre un’eccellente intensità aromatica, essenzialmente fresca con note aggrumate e floreali. Il ginepro è presente in una base aromatica molto strutturata ed è perfettamente
integrato con l’alcol.

Al palato si presenta corposo e voluminoso, è liscio, piacevole ed elegante. Caratterizzato da aspetti floreali con un tocco vellutato, note speziate ed effervescenti e una sottile sfumatura di fumo. Freschezza e calore coesistono con uno sfondo balsamico, caratteristico del ginepro. La sua persistenza al palato è lunga e piacevole.

GINRAW è stato concepito per palati esigenti, consentendo l’esplorazione di tutte le sue
sfumature quando si beve liscio o con ghiaccio, in un GinTonic, migliorandone la freschezza, o come base per i cocktail più creativi. Inoltre è stato sviluppato in modo che la sua ricchezza di aromi e sapori sia un complemento perfetto per abbinamenti gastronomici e sofisticate creazioni culinarie.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento 65 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A. si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS ONESTIGROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina