Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

OnestiGroup porta in Italia i liquori al Bergamotto, Mango, Violetta e Caffè di Joseph Cartron


Onestigroup di Fiorenzuola D’Arda, rinomato distributore di spirits di alta qualità, arricchisce la sua offerta con quattro nuovi straordinari liquori della gamma Joseph Cartron: Liqueur de Bergamote, Liqueur de Mangue, Liqueur de Violette e Liqueur de Café.

Fondata nel 1882 a Nuits-Saint-Georges, in Borgogna, Joseph Cartron è un’azienda a conduzione familiare celebre per la qualità e l’autenticità dei suoi prodotti. Distillatore e liquorista da cinque generazioni, Cartron utilizza metodi tradizionali di macerazione e infusione per garantire l’eccellenza dei suoi liquori. Ogni liquore è caratterizzato da ingredienti selezionati e lavorazioni meticolose che esaltano sapori e aromi unici.

Liqueur de Bergamote Joseph Cartron

Il bergamotto, coltivato fin dal XVIII secolo lungo le coste tirreniche e ioniche, in particolare nella provincia di Reggio di Calabria, è il protagonista di questo liquore. Le rinomate varietà italiane di bergamotto, Fantastico, Feminello e Castagrano, sono accuratamente selezionate per creare un liquore dalle note dolci e piccanti. All’olfatto, il liquore si presenta fresco con note di scorza di limone. Al palato, si distingue per un perfetto equilibrio tra frutto e zucchero, morbido e rotondo, accompagnato da note amare di grande finezza e un finale elegante e persistente.

Caratteristiche:

Liqueur de Mangue Joseph Cartron

Il mango, originario del Myanmar e del Pakistan, è uno dei frutti più apprezzati al mondo. I frutti selezionati con grande cura rivelano un sapore delicato e una sorprendente nota pepata sul finale, che esalta la complessità del liquore. All’olfatto, il liquore presenta note espressamente esotiche. Al palato, si presenta morbido, generoso e fruttato nel finale, con ampie note esotiche che seguono il retro-olfatto.

Caratteristiche:

Liqueur de Violette Joseph Cartron

Le viole, utilizzate sin dall’antichità per il loro profumo e proprietà curative, sono l’ingrediente principale di questo liquore. Le viole importate dall’Egitto vengono macerate per ottenere un prodotto di alta qualità, che evoca il delicato profumo dei dolci dell’infanzia. All’olfatto, il liquore è fine, sottile ed elegante con buona intensità floreale e freschezza, accompagnata da leggeri sentori erbacei. Al palato, risulta morbido e rotondo, con note amare di grande finezza.

Caratteristiche:

Liqueur de Café Joseph Cartron

Questo liquore nasce dalla selezione di caffè della Costa Rica e del Kenya, paesi rinomati per la qualità delle piante. Le varietà selezionate apportano un notevole potere aromatico e un buon equilibrio, ulteriormente esaltato dall’aggiunta di Cognac e Rum. All’olfatto, il liquore è ampio e aromatico con sentori di legna affumicata e pane tostato, delicato e morbido. Al palato, è intenso con una piacevole sensazione di torrefazione e un finale lungo, persistente e di nobile amarezza.

Caratteristiche:

Questi nuovi liquori Joseph Cartron, distribuiti in esclusiva da Onestigroup, rappresentano l’eccellenza della tradizione liquoristica, offrendo sapori raffinati e complessi per i palati più esigenti​.

Approfondimento: l’arte liquoristica della Borgogna

Per un approfondimento sull’arte liquoristica di Joseph Cartron, vi invitiamo a leggere il nostro articolo precedente L’arte liquoristica della Borgogna: viaggio sensoriale con Cartron e intervista a Charlotte Bell. In questo articolo, esploriamo la storia e la filosofia dell’azienda attraverso una coinvolgente intervista con Charlotte Bell, che ci guida in un affascinante viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori e degli aromi unici dei liquori Cartron.

+info:
cartron.fr/
www.onestigroup.com/it/cartron

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

L’arte liquoristica di Borgogna: un viaggio sensoriale con Cartron e l’intervista a Charlotte Bell

17/04/2024 - Joseph Cartron, uno dei più prestigiosi siti di produzione di vini di Borgogna, e distribuito in Italia da OnestiGroup è stato durante la giornata del 15 Aprile 2024 protagonista di un evento esclusivo tenutosi al Fuorimano OTBP (Via Roberto Cozzi 3)...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy