Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

OnestiGroup presenta SIPSMITH GIN al The GIN Day 2018


L’evento internazionale per eccellenza dedicato al mondo del Gin, Genever ed ai loro botanicals è alle porte: Domenica 9 e Lunedi 10 Settembre 2018 presso MegaWatt Court a Milano andrà in “scena” TheGINday 2018.

La manifestazione diverrà palcoscenico ideale per la presentazione da parte di OnestiGroup di un nuovo prestigioso Gin made in London: Sipsmith Gin.

SIPSMITH DALL’ANTICA TRADIZIONE DEL LONDON DRY GIN

Nasce a Londra nel 2009 dalla passione e dall’esperienza di tre amici, Fairfax, Sam e Jared, dopo quasi 200 anni dalla chiusura dell’ultima “Copper Distillery” in città. Sipsmith ha segnato l’inizio di una “Gin Renaissance” a Londra. Il desiderio di riscoperta delle tradizioni londinesi ha permesso all’arte del gin lavorato a mano di ritornare nella città dove il Gin ha guadagnato il suo nome.

Da questo particolare desiderio prende vita Sipsmith London Dry Gin, un distillato realizzato a mano in piccole quantità da esperti distillatori secondo le tradizionali ricette e tecniche del gin londinese.

Grazie alla sapiente miscelazione delle dieci “botanicals” lasciate in macerazione per una notte intera nasce un London Dry Gin, superbamente liscio e pieno di carattere.

Le botaniche sono quelle più classiche, ma il risultato è davvero unico: un gin dal profumo floreale, che al gusto sprigiona note dolci bilanciate da quelle del ginepro, che si prolungano nel finale secco e appena agrumato da tipico London Dry.

La rilevanza di questo Gin è avvalorata dai molteplici riconoscimenti ricevuti: con oltre 30 medaglie e importanti titoli trai quali Top Trending Gin Brand nel 2016,2015, 2014 e 2013.

Tra gli altri riconoscimenti, Sipsmith Gin si attesta al nono posto nella classifica mondiale di Drinks international 2018 sia tra i Best Selling Brands sia tra i Top Trending Brand. drinksint.com/news/fullstory.php/aid/7484/Brands_Report:_Gin.html

Le referenze che verranno presentate durante il Ginday2018, allo spazio espositivo OnestiGroup, saranno:

LONDON DRY GIN

Un Gin davvero speciale (pluripremiato) espressione per antonomasia dello stile London Dry; distillato dalle note classiche che esalta tutte le caratteristiche del ginepro.

Il gusto è ricco e rotondo con un equilibrio liscio e armonico; abbastanza morbido per un Martini, ma ricco ed equilibrato, perfetto per un Gin Tonic.

 

V.J.O.P. Gin

Very Juniper Over Proof Gin: preziosissimo distillato che cattura l’intero spettro aromatico del ginepro amplificato dall’aumentata gradazione alcolica.

Al gusto il V.J.O.P. Gin è un distillato dalle importanti e rotonde note di ginepro, spezie e cioccolato fondente, con frizzanti accenni d’arancia.

 

Sloe Gin

Un Gin alle bacche di prugnolo selvatico interamente fatto a mano, dal carattere sottile, complesso e pieno di sapore.

Il London Dry Gin viene distillato negli alambicchi di rame e poi viene lasciato riposare insieme alle bacche selvatiche di prugnole, raccolte in autunno, per 3 o 4 mesi ottenendo così un elisir con accenni di ribes nero e dal morbido aroma fruttato di ciliegia.

 

A giudicare dalle premesse, per il “district beverage” più famoso in Italia, si preannuncia un’edizione di TheGINday davvero memorabile.

www.youtube.com/watch?v=lq5UL0YFNI8

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

“Il Sole” splende nel cielo e nella cocktail list di St. Juniper con Bobby’s Schiedam Dry Gin

13/07/2024 - Il sole splende, nel cielo e anche sul bancone del cocktail bar St. Juniper a Campi Salentina (Lecce) in piazza della Libertà. Nel nuovissimo locale del titolare & Bar Manager Paolo Martina e del suo socio Mauro Guerrieri la drink list è incentra...

Leggi l'articolo

Inizia dalla Puglia lo Spirited Union Tour con Edoardo Nono: alla socoperta dei botanical rum

11/07/2024 - OnestiGroup, distributore esclusivo in Italia dei rum Spirited Union, ha organizzato lo Spirited Union Tour, che sta per approdare in Puglia e Lazio con un programma ricco di eventi esclusivi. Protagonista di questa esperienza sarà Edoardo Nono, il f...

Leggi l'articolo

OnestiGroup celebra il Piña Colada Day e il Mojito Day con l’iniziativa Tropical Days

09/07/2024 - In occasione del Piña Colada Day il 10 luglio e del Mojito Day l'11 luglio, OnestiGroup presenta una selezione di prodotti premium per i festeggiamenti dei Tropical Days. Il portfolio include i rinomati rum Cortez, Saint Aubin, Aluna Coconut, ...

Leggi l'articolo

Il conto alla rovescia per la finale della Alpestre Cocktail Competition è iniziato

08/07/2024 - Conto alla rovescia per la finale della tanto attesa Alpestre Cocktail Competition che si terrà il 30 Luglio presso il ristorante stellato SanBrite a Cortina d’Ampezzo, un luogo che non solo promette una cornice straordinaria ma rappresenta anche un ...

Leggi l'articolo

“Mille Bolle”, il signature con Bareksten Gin di Simone Covan che rende più frizzanti le sere d’estate

07/07/2024 - Arriva da Firenze, per la precisione dal cuore del capoluogo toscano, la ricetta giusta per sorseggiare un rinfrescante aperitivo che ci aiuti a combattere l'anticiclone africano. Si chiama "Mille Bolle" il signature pensato dal Bar Manager di Santa ...

Leggi l'articolo

OnestiGroup porta in Italia i liquori al Bergamotto, Mango, Violetta e Caffè di Joseph Cartron

05/07/2024 - Onestigroup di Fiorenzuola D'Arda, rinomato distributore di spirits di alta qualità, arricchisce la sua offerta con quattro nuovi straordinari liquori della gamma Joseph Cartron: Liqueur de Bergamote, Liqueur de Mangue, Liqueur de Violette e Liqueur ...

Leggi l'articolo

National Martini Day: ecco 4 ricette per festeggiare questo giorno

19/06/2024 - Quale modo migliore di godersi una serata guardando gli Europei di calcio, se non sorseggiando un buon Martini? Ecco l'occasione perfetta: oggi, mercoledì 19 giugno, si celebra infatti il National Martini Day negli Stati Uniti. Il Dry Martini,...

Leggi l'articolo

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy